Terna: il Gruppo guidato da Stefano Donnarumma dà il via al riassetto della rete elettrica in Veneto

190 milioni per l’ammodernamento della rete elettrica tra Malcontenta e Fusina. Si tratta del primo intervento di Terna, sotto la guida dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Stefano Donnarumma, in carica da maggio 2020. L’intervento consentirà di incrementare l’efficienza del sistema elettrico regionale e prevede la realizzazione di un nuovo collegamento…

Già avviati accordi con amministrazioni locali e con Coldiretti per la raccolta di sfalci da lavorazione agricola, pulizia degli alvei dei fiumi e del territorio boschivo.L’operazione rafforza ulteriormente la presenza di F2i nel settore delle energie rinnovabili nazionali dove già opera in posizione di leadership nelle produzioni elettriche da fonte…

A2a, società capitanata da Luca Valerio Camerano, sigla l’accordo con il governo di Podgorica A2A accelera l’uscita dal Montenegro. Nel luglio del prossimo anno, a dieci anni esatti dalla firma del contratto di acquisto del 43,7% del pacchetto azionario (3 settembre 2009), la multiutility uscirà da Epcg, la società elettrica…

Si chiude col segno positivo il 2017 di Terna. La società dell’alta tensione amministrata da Luigi Ferraris ha fatto registrare una crescita dei ricavi consolidati, a 2,25 mld di euro (2,1 mld nel 2016), e dell’ebitda, passato da 1,54 mld nel 2016 a 1,6 mld nel 2017.

Terna

Proseguono gli investimenti di Terna in Sardegna “È un polo elettrico all’avanguardia mondiale dove Terna sta testando otto diverse tecnologie di accumulo, di batterie per reti in alta tensione. La nostra rete di trasmissione deve assecondare sempre di più la produzione di energia rinnovabile, che ha priorità”. Così l’AD di…