PFE S.p.A. presenta il nuovo Consiglio di Amministrazione

Comunicato stampa n. 08 del 1 Giugno 2020 L’Assemblea degli Azionisti di PFE S.p.A., proseguendo nelle iniziative di perfezionamento del sistema di Governance aziendale previsto anche dal piano industriale, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che guiderà l’Azienda al raggiungimento degli obiettivi di crescita prefissati. Il nuovo CdA, insediatosi…

Apertura del periodo di esercizio dei Warrant Innovatec 2018-2021

A partire dal 25 maggio, Innovatec quotata all’AIM ed attiva nella green economy, apre il periodo di esercizio dei Warrant Innovatec 2018-2021 (IT0005333270) che dà il diritto ai portatori dei Warrant di sottoscrivere azioni Innovatec (IT0004981038) ad un prezzo di esercizio di 5,5 centesimi ad azione. L’ultimo giorno per esercitare…

Per educare in merito alle gravi conseguenze di un abuso di bevande alcoliche serve scientificità, consapevolezza e autogestione: su questi aspetti lavora l’Osservatorio Permanente sui Giovani e l’Alcool, attivo da quasi tre decenni nello studio e nella divulgazione scientifica su tematiche alcol correlate. Osservatorio Permanente sui Giovani e l’Alcool: la…

Claudio Bertini, l’esperienza nel settore della consulenza ambientale

Laureatosi in Biologia presso l’Università degli Studi di Ancona, Claudio Bertini è consulente ambientale e, dopo aver collaborato con l’Università Politecnica delle Marche e con la Camera di Commercio dell’Industria e dell’Artigianato di Ancona, dal 1999 lavora in ECOCAE. Claudio Bertini: gli studi, il master e le prime esperienze professionali…

Favorire la riflessione critica su temi come fragilità umana e incertezza attraverso la cultura, in un contesto storico come quello attuale: è l’obiettivo di Condividere l’emergenza. Sguardi e riflessioni interdisciplinari, iniziativa organizzata dall’Almo Collegio Borromeo e patrocinata dall’Università di Pavia. Almo Collegio Borromeo, la riflessione interdisciplinare sull’emergenza Ha preso il…

L’Europa e l’Italia in primis sono da sempre in stretto contatto con l’Asia attraverso la "via della seta". Di questi rapporti, consolidatisi in particolare durante il ‘200, parla Motta Editore nel volume "Medioevo", che contiene un saggio dedicato ai grandi viaggiatori e alla scoperta dell’Oriente. Motta Editore racconta la Via…

Una serie di video che uniscono letteratura, arte, filosofia, medicina e musica: i temi affrontati sono legati all’isolamento, alle paure e all’incertezza. È l’iniziativa dell’Almo Collegio Borromeo e dell’Università di Pavia per fare cultura anche in questo periodo di emergenza. Almo Collegio Borromeo: insieme per raccontare e comprendere l’emergenza "Condividere…

Sviluppato un sistema per garantire il monitoraggio telefonico nel Centro Operativo Dimessi (COD-19) L’iniziativa dell’Università degli Studi di Milano attivata in collaborazione con l’ASST Fatebenefratelli-Sacco Milano, 7 aprile 2020 – In questo periodo così delicato per la nazione ed in particolare per il Sistema Sanitario Nazionale, TWT, società leader nel…

La pandemia causata dal coronavirus ha riportato al centro dell’attenzione mondiale i microrganismi acellulari: caratteristiche, origine ed effetti le domande più in voga. Ma chi ha scoperto come combatterli? Le risposte nel saggio pubblicato all’interno di una delle opere più importanti di Federico Motta Editore. Federico Motta Editore: Gilberto Corbellini…

Al World Management Summit il guru delle strategie d’impresa Michael Porter rivelerà come creare valore condiviso

Il 18 e il 19 giugno, a Fico Eataly World di Bologna, imprenditori e manager potranno ripensare e scoprire come innovare l’attuale modello di capitalismo: guidati dal prof. dell’Harvard Business School Michael Porter identificheranno nuovi modelli di business che garantiscono la creazione di profitto e la generazione di benefici sociali