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Pubblichiamo esclusivamente comunicati stampa sul mondo del business, non promozionali e non copiati o presenti già sul web e solo se hai  un accredito stampa ricevuto da economiaoggi@gmail.com. NON basta la registrazione.

° Non inserire comunicati già inviati e con stesso titolo
° Inserire al massimo 1 SOLO TAG
° Inserire al massimo 2 SOLI LINK

1. IL SERVIZIO
Economia Oggi permette l'invio e pubblicazione di comunicati stampa

2. I DATI
– Gli utenti, aziende o liberi professionisti, sono registrati tramite metodo double opt-in, come richiesto dalla legge in vigore sulla privacy. Grazie a questo metodo si rende impossibile che qualcuno richieda l’iscrizione al servizio utilizzando il vostro indirizzo email in quanto è necessaria l’esplicita conferma da parte del titolare.
Al momento della registrazione dell’utente, oltre ai dati da esso forniti con la compilazione del modulo apposito, vengono salvati anche indirizzo IP e data esatta. Questi dati, se necessario in combinazione con quelli forniti dall’utente, potranno essere utilizzati in caso di abuso o disputa legale per risalire all’autore e quindi responsabile della pubblicazione, dell’account o dell’abuso generato.

3. RESPONSABILITA’
Economia Oggi non si assume la responsabilità di ciò che sarà pubblicato dagli utenti iscritti, né per i danni che tali scritti potrebbero arrecare a persone, cose o aziende, direttamente o indirettamente. – Economia Oggi non effettua controlli sulla veridicità delle informazioni pubblicate dalle aziende nei loro comunicati, fatto salvo un controllo sulla forma della pubblicazione, motivo per cui richiede di poter esercitare un diritto di approvazione. La procedura non andrà quindi ad approvare quanto contenuto nel testo del comunicato, ma solo la forma della pubblicazione in modo che sia conforme a quanto richiesto dal sistema di pubblicazione. Tutto quanto può rientrare a far parte del contenuto del comunicato, sarà quindi sotto la responsabilità di coloro che hanno ottenuto l’accredito stampa, ovvero coloro che appariranno come autori del testo e titolari dell’account.

4. PUBBLICAZIONE
– Economia Oggi non garantisce la pubblicazione di tutti i comunicati proposti dagli utenti iscritti; per motivi insindacabili potrebbe decidere di rimuovere un comunicato o di non pubblicarlo. Tale azione avverrà comunque solo nel caso che la redazione lo ritenga inevitabile (per cause ritenute valide). Gli autori saranno avvertiti di tale decisione via email, un messaggio comunicherà quando un comunicato non è stato pubblicato. Saranno immediatamente cestinati tutti i testi ricevuti via email, l'unico metodo di pubblicazione è il form apposito. L’effettiva pubblicazione online avviene solo dopo che la redazione avrà verificato che il testo sia rispondente ai requisiti tecnici ed in linea con il regolamento del servizio. La redazione non garantisce la tempestività della pubblicazione dei nuovi testi ricevuti. Consigliamo quindi di non pubblicare una notizia “in scadenza”, ma di anticipare almeno di qualche giorno sull'eventuale data di inizio evento. – I testi da pubblicare dovranno comunicare una notizia. Saranno rimossi tutti i testi volti solamente a descrivere e promuovere servizi commerciali. Non saranno inoltre pubblicati testi troppo brevi, testi non curati o scritti in chiara frettolosità. Non saranno pubblicati comunicati ridondanti, ovvero trattanti notizie già pubblicate. Non saranno pubblicati comunicati giudicati di scarso interesse per i lettori ( elenco completo delle cause di non pubblicazione). Il servizio è rivolto principalmente al settore aziendale, pur non essendo ad esso riservato, come tendenza si potrebbe avere quella di privilegiare la visibilità di comunicati trattanti argomenti inerenti al business. La pubblicazione avviene comunque ad insindacabile giudizio della redazione.
– Eventuali interventi sui testi da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto, qualora lo ritenga necessario o utile, di poter intervenire sui testi per effettuare correzioni su eventuali errori ortografici o di forma e per migliorare la leggibilità di titoli e testi. Di tali modifiche non viene data comunicazione. Dovrà essere l’utente di propria iniziativa a rileggere il testo al momento che viene data conferma di pubblicazione e richiedere eventuali ulteriori interventi tramite gli appositi mezzi messi a disposizione dal servizio. – Le schede di tutti gli utenti (aziende, professionisti o privati che siano) iscritti al servizio saranno pubbliche, quindi i dati che scegliete di pubblicare nelle schede saranno liberamente visibili ed accessibili dal Web. anche per tale motivo, le schede dovranno quindi essere compilate con cura. Potrebbero essere rimosse (quindi inibito l’accesso al servizio) le schede incomplete, riportanti dati inesatti, le schede riportanti testi inappropriati. La redazione, qualora ne sia in grado e qualora si accorga di alcune inesattezze e/o errori di compilazione, potrebbe decidere di intervenire sulla compilazione della scheda per migliorarne l’immagine e quindi migliorare la completezza e la correttezza del servizio. I dati che sono resi pubblici sono chiaramente indicati nel modulo di registrazione e nel modulo per la modifica dei dati. La mancanza o la non correttezza dei dati fondamentali, anche se modificati dopo l’ottenimento dell’accredito stampa, porterà alla congelazione delle pubblicazioni. – La homepage ed altri eventuali spazi “in primo piano” non rappresentano un passaggio obbligatorio per tutti i testi pubblicati. Tali spazi potrebbero difatti essere pianificati con notizie ritenute di maggiore interesse generale (o per qualsiasi altro motivo) selezionate dalla redazione o dalla proprietà del sito stesso.

5. RIMOZIONE
– Gli account rimasti inutilizzati, soprattutto quelli che risultano mai utilizzati, potrebbero essere rimossi dopo 6 mesi di inattività. – I comunicati pubblicati andranno poi a comporre un archivio storico pubblico. Tali comunicati non saranno rimossi, nemmeno su richiesta se tale richiesta non sarà accompagnata da validi motivi.

6. ABUSI
– Qualsiasi tipo di abuso potrebbe portare alla sospensione o rimozione dell’account anche senza nessun preavviso. In casi più gravi l’abuso potrebbe essere segnalato anche alle autorità competenti. Tra le varie tipologie di abuso segnaliamo (non rappresenta un elenco completo degli abusi): – Invii multipli di comunicati stampa identici (ovvero che comunicano la stessa identica notizia) sono vietati e considerati un abuso del servizio in quanto andrebbero a togliere spazi e visibilità a coloro che utilizzano regolarmente il servizio. – L’invio di comunicati stampa “a raffica” è considerato un abuso del servizio. Nonostante non esista un limite sul numero massimo di comunicati da poter pubblicare, non è possibile inviare più di due comunicati stampa al giorno per lo stesso utente. La ricezione di vari comunicati stampa pubblicati dallo stesso utente andrebbero difatti a “monopolizzare” la vetrina delle “ultime notizie” presente ad esempio in homepage, togliendo così spazio agli altri utenti e rendendo meno varia ed interessante l’informazione fornita ai lettori. – Non è permessa la creazione di account multipli per un singolo utente. – Non sono accettati contenuti che fanno riferimento a siti pornografici di nessun tipo. Inserimento in modo nascosto di testi e/o links volti a promuovere materiale vietato ai minori porteranno al blocco dall’account. – Ogni attività svolta con scopi diversi da quello originario del servizio (come ad esempio sfruttare gli spazi per i links per cercare di avere benefici per attività SEO) potrebbero portare alla chiusura dell’account. – La modifica in modo non corretto o incompleto dei dati aziendali e/o personali porterà alla congelazione delle pubblicazioni o alla rimozione dell’account in casi più estremi. – In caso di contestazione da parte di terzi riguardante testi, o parte di essi, da voi pubblicati, opereremo come segue: vi avvertiremo di aver ricevuto una contestazione che vi riguarda, inoltrandovi la richiesta pervenutaci. Avvertiremo colui che ha contestato che voi siete gli autori del testo e gli unici responsabili. Dopodiche’ renderemo invisibile l’intero comunicato fino ad accordo raggiunto tra le parti (voi e chi contesta). Il testo sara’ poi reso di nuovo visibile solo se entrambe le figure si mostreranno in accordo inviandoci una delibera scritta (basta via email).

7. ACCETTAZIONE E TRATTAMENTO DEI DATI
– I dati forniti in fase di registrazione al servizio e seguenti aggiornamenti saranno utilizzati in piena ottemperanza della legge 675/96 a tutela della privacy. Ricordiamo che comunque, in qualsiasi momento, gratuitamente, lei potrà esercitare i diritti di cui all'art. 13 della legge citata, per chiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che la riguardano, domandarne la cancellazione od opporsi al loro utilizzo semplicemente scrivendo a economiaoggi@gmail.com, – Chi interessato potrà consultare le cookie policies e/o privacy policy che trovare in fondo al sito – La registrazione al servizio rende automaticamente accettati tutti i punti (1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7) esposti in questo regolamento. – Ogni modifica di questo regolamento sarà comunicata, in modo non esclusivo, tramite l’apposita area di amministrazione privata.