Attualmente Amministratore Unico di Enel Global Trading S.p.A. e Direttore della Global Trading Business Line del Gruppo Enel, Claudio Machetti è responsabile a livello globale delle attività di sourcing di carbone, gas e olio combustibile, della programmazione della produzione degli impianti, e della gestione dell’operatività sui mercati all’ingrosso di gas…

Dall’infanzia passata a Gerace, in Calabria, fino alla lunga esperienza da autrice e conduttrice di programmi Rai: Anna La Rosa è stata ospite di Caterina Balivo all’interno del programma televisivo Vieni da me. I ricordi professionali di Anna La Rosa: i personaggi politici incontrati con Telecamere Autrice di numerosi programmi…

Quello siderurgico è uno dei settori dove il made in Italy la fa da padrone, con aziende che competono a livello europeo e internazionale: Riva Acciaio è un esempio di eccellenza, grazie alla specializzazione nei prodotti lunghi e negli acciai di alta qualità. Riva Acciaio: storia di un’eccellenza Il comparto…

Alessandro Benetton è attualmente alla guida di 21 Invest e Presidente della Fondazione Cortina 2021: a “La Stampa”, l’imprenditore ha auspicato la chiusura delle Borse per almeno un mese, “il tempo necessario a superare l’ondata di piena del virus”. Alessandro Benetton: chiudere le Borse per evitare il contagio di Wall…

Terna sta realizzando una profonda trasformazione, ponendosi al centro della transizione energetica in atto come acceleratore chiave della stessa: l’AD e DG Luigi Ferraris lancia il Piano 2020-2024, il più alto di sempre. Terna, il Piano 2020-2024: la presentazione dell’AD e DG Luigi Ferraris Parla di “impegno globale” l’Amministratore Delegato…

Gli anziani sono le persone più colpite dall’emergenza sanitaria in corso: Ernesto Pellegrini ha voluto dare un segnale forte di solidarietà al suo territorio mettendo a disposizione gratuitamente pasti cucinati grazie alla sua azienda di ristorazione. Ernesto Pellegrini: “Restituire un poco di quel tanto che abbiamo ricevuto dalla vita” Sono…

La nuova Eni disegnata da Claudio Descalzi: l’AD, a partire dai risultati 2019, illustra il piano d’azione 2020-2023 e la strategia che porterà il Gruppo nel 2050 ad essere sempre più sostenibile. Eni, i risultati 2019: il commento dell’AD Claudio Descalzi “Nel 2019 abbiamo conseguito risultati eccellenti, nonostante lo scenario…