Paolo Campiglio

Paolo Campiglio, Daclé: ricavi e utile crescono a doppia cifra

Nel 2021 l’azienda guidata da Paolo Campiglio è ulteriormente cresciuta con una solida performance di tutti gli indicatori finanziari rispetto sia al 2020 che al 2019.

Paolo Campiglio – presidente della società Daclé – è molto soddisfatto per i risultati di bilancio. “Il 2021 è stato un anno di grande successo in cui abbiamo conseguito una performance molto sostenuta in tutti i principali indicatori economici, che ci consente di aumentare il dividendo agli azionisti. Per il 2022 rimaniamo fiduciosi rispetto alla dinamica positiva che ruota intorno alla ricerca scientifica del farmaco e all’industria farmaceutica nel suo complesso, soprattutto in riferimento all’aumento dei margini di guadagno dopo due esercizi in cui sono stati effettuati notevoli investimenti”.

Tornando ai dati, l’azienda ha registrato ricavi netti in aumento del +20,6% rispetto ai già brillanti risultati del 2020, che erano oltretutto in notevole crescita sul 2019. Il trend positivo – continua Paolo Campiglio – proseguirà certamente anche nel 2022, accompagnato dall’aumento degli investimenti in pubblicità e sponsorizzazioni di alto livello. L’utile del gruppo è infatti cresciuto del +15,4%, sopra le attese, il che consente un’ampia marginalità nella destinazione del dividendo annuale.