Corato

Giuseppe Maldera, imprenditore dell’anno per “Luce D’Impresa 2023”

Il premio “Luce D’Impresa 2023” porta alla ribalta il Caseificio Maldera, guidato dal titolare Giuseppe Maldera, come azienda coratina dell’anno. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso la Masseria Posta di Mezzo (Andria) ed è stata organizzata dall’Associazione Imprenditori Coratini (AIC). 2500 i votanti tra membri AIC e pubblico, sei le categorie in gara tra cui Imprenditore dell’anno, Giovane Imprenditore, Corato Sociale, Eccellenze nel Mondo, Impresa Green e Inarrestabili Donne. Il premio punta a fornire fonte di ispirazione per la comunità imprenditoriale di Corato.

A Giuseppe Maldera, dunque, va il riconoscimento di “Imprenditore dell’anno” per il 2023: un premio che trae forza anche da una significativa crescita aziendale per il Caseificio Maldera (+71% nel 2023 sull’anno precedente). Tra i premiati anche CMA srl, Galise 1907, Antonio Di Gennaro, Corgom e Marina Mastromauro.

“Ogni febbraio ci dev’essere questo evento. È un punto fermo nell’anno imprenditoriale coratino”, ha dichiarato il presidente di AIC, Claudio Amorese: “Questo premio è nato come un gioco, poi è diventata una sana ma sentita competizione. È una festa per socializzare e creare nuove affinità tra gli imprenditori coratini. Tutti sono consapevoli dell’importanza sociale delle imprese, che sono il traino di una comunità e creano valore aggiunto. Corato può vantare aziende di rilievo nazionale e internazionale, che sono esempio di eccellenza e fonte di ispirazione. Questo premio è anche un’ispirazione alla notte degli oscar, perché vogliamo celebrare le nostre stelle dell’imprenditoria”.