Il premio “Luce D’Impresa 2023” porta alla ribalta il Caseificio Maldera, guidato dal titolare Giuseppe Maldera, come azienda coratina dell’anno. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso la Masseria Posta di Mezzo (Andria) ed è stata organizzata dall’Associazione Imprenditori Coratini (AIC). 2500 i votanti tra membri AIC e pubblico, sei le categorie in gara tra cui Imprenditore dell’anno, Giovane Imprenditore, Corato Sociale, Eccellenze nel Mondo, Impresa Green e Inarrestabili Donne. Il premio punta a fornire fonte di ispirazione per la comunità imprenditoriale di Corato.
A Giuseppe Maldera, dunque, va il riconoscimento di “Imprenditore dell’anno” per il 2023: un premio che trae forza anche da una significativa crescita aziendale per il Caseificio Maldera (+71% nel 2023 sull’anno precedente). Tra i premiati anche CMA srl, Galise 1907, Antonio Di Gennaro, Corgom e Marina Mastromauro.
“Ogni febbraio ci dev’essere questo evento. È un punto fermo nell’anno imprenditoriale coratino”, ha dichiarato il presidente di AIC, Claudio Amorese: “Questo premio è nato come un gioco, poi è diventata una sana ma sentita competizione. È una festa per socializzare e creare nuove affinità tra gli imprenditori coratini. Tutti sono consapevoli dell’importanza sociale delle imprese, che sono il traino di una comunità e creano valore aggiunto. Corato può vantare aziende di rilievo nazionale e internazionale, che sono esempio di eccellenza e fonte di ispirazione. Questo premio è anche un’ispirazione alla notte degli oscar, perché vogliamo celebrare le nostre stelle dell’imprenditoria”.