Gianpietro Benedetti

Gianpietro Benedetti: “Saranno 10 anni di sviluppo”

Interviste - Gianpietro Benedetti

Per il numero uno del gruppo impiantistico Danieli, Gianpietro Benedetti i mercati con i maggiori tassi di crescita saranno Emirati e Arabia Saudita

In 40 anni ha assistito, dal mondo degli affari, ai grandi cambiamenti che hanno contraddistinto il Medio Oriente, proiettato verso una dimensione di mercato internazionale e target privilegiato dei maggiori gruppi mondiali. È sulla base di questa esperienza che Giampietro Benedetti, presidente e ad di Danieli, è convinto che per le aziende italiane, e per la sua in particolare, si stia aprendo nell'area una nuova stagione di grandi affari.

Leggi tutto: Gianpietro Benedetti: “Saranno 10 anni di sviluppo”

 

Gianpietro Benedetti, l’intervista di Quale Impresa

Interviste - Gianpietro Benedetti

Il disorientamento è uno dei sentimenti più diffusi in questo momento. E coinvolge tutti. Mancano punti di riferimento pesanti, pensanti e consolidati. Investiti da flussi incoerenti l'unica cosa che capiamo è quanto poco abbiamo saputo lavorare sulla programmazione, sul progetto e sull'idea. Rivolgersi a chi ha tenuto saldo il timone in ogni caso, portando la barca in porti sicuri senza però uscire in acque extraterritoriali, è allora d'obbligo per scrivere il nostro portolano. A oltre quaranta giorni dalle elezioni la politica ancora non dà risposte a un Paese fortemente in crisi e incapace di reagire. Ci mancano visioni, progetti. Indicazioni che ci aiutino a ritrovare la strada. Oggi più che mai dobbiamo alzare lo sguardo per guardare lontano, oltre la crisi. Fare come Gianpietro Benedetti, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Danieli leader mondiale e fornitore dei grandi gruppi produttori di acciaio a livello mondiale, che dal suo osservatorio privilegiato riesce a percepire da quale parte soffia il vento che spazzerà via le nuvole della tempesta.

Leggi tutto: Gianpietro Benedetti, l’intervista di Quale Impresa

   
Cookies Policy