Pierroberto Folgiero: Fincantieri al Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria

Ho il piacere di essere qui tra gli ospiti”: lo ha scritto l’AD e DG Pierroberto Folgiero in un post su Linkedin lo scorso 15 ottobre sottolineando la propria soddisfazione per aver portato l’impegno e la vision di Fincantieri al 37° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria in programma a Capri. L’AD e DG, in relazione al tema del convegno “Energie. Per cambiare epoca”, ha parlato nel suo intervento di “come anche le grandi aziende possano contribuire a dare coraggio e stabilità al nuovo ciclo industriale immaginando una nuova normalità”.

In particolare per Fincantieri, come spiega l’AD Pierroberto Folgiero, si tratta “di investire con determinazione per creare competenze e pensando a prodotti digitali e verdi come traino dell’occupazione e della manifattura: l’Italia deve evitare la stagnazione del Pil ed ha le energie per ripartire sulla spinta delle proprie competenze storiche che si evolvono con la transizione digitale e verde”.

Fincantieri si inserisce in questo percorso consapevole di avere importanti responsabilità: “Il meglio dell’ingegneria navale italiana andrà a progettare la nave digital green del futuro trainando con sé una delle catene di fornitura più importanti del Paese”. Secondo l’AD e DG Pierroberto Folgiero “per scrivere questa storia serviranno tutte le energie dei giovani in azienda e dei giovani imprenditori fuori dall’azienda”.