Vincenzo Paradiso

Direttore Generale di IVRI (Istituti di Vigilanza Riuniti di Italia), Vincenzo Paradiso ha un'esperienza consolidata sia in ambito pubblico che privato. La sua formazione è multiforme e diversificata: in seguito alla laurea in Filosofia, conseguita presso l'Università degli Studi di Palermo nel 1988, frequenta una serie di corsi di specializzazione, il Master in Management, Sistemi informativi e altre materie con l'obiettivo di crearsi un background connesso alla gestione manageriale.

Vincenzo Paradiso

Il suo percorso professionale prende avvio agli inizi degli anni '90 presso il CERISDI, ente all'interno del quale arriva a ricoprire la carica di Direttore Generale. Contemporaneamente progetta e gestisce attività formative aziendali in Olon Srl (Gruppo Olivetti) e Finmar S.p.A. (Gruppo Selex) e insegna Cultura d'Impresa presso la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Catania. Responsabile Commerciale Pubblica Amministrazione Regione Sicilia per SchlumbergerSema dal 1999 al 2002, Vincenzo Paradiso viene nominato lo stesso anno Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sviluppo Italia Sicilia S.p.A., incarichi che mantiene fino al 2010. Del 2014 è la nomina a Direttore Generale di IVRI. Dal 2015 Presidente del C.d.A. di Re.crew S.r.l., figura anche tra i membri dell'Executive Club di Business International e del C.d.A. di MondialBrokers Insurance Services. Tra i riconoscimenti ottenuti, Vincenzo Paradiso è stato insignito del titolo di Ambasciatore del Principato di Monaco per il turismo d'affari.

Vincenzo Paradiso relatore per Studio Pagamenti 2017

Executive Manager - Vincenzo Paradiso

Vincenzo Paradiso - Manager

In occasione dell'edizione 2017 di Studio Pagamenti, incontro organizzato con la partecipazione del Sole 24 ORE, Vincenzo Paradiso, Direttore Generale di IVRI S.p.A., viene convocato in qualità di relatore al tredicesimo appuntamento della conferenza.

Leggi tutto: Vincenzo Paradiso relatore per Studio Pagamenti 2017

 
Cookies Policy