Articoli

Alessandro Benetton: quando un’intuizione si rivela vincente

Giovedì 11 Aprile 2019 10:00

"Al centro dell'impresa c'è l'uomo con le sue caratteristiche, pertanto ci sono delle analogie tra settori diversi" è la lezione che Alessandro Benetton si porta a casa da Harvard. L'imprenditore Trevigiano, fondatore di 21 Invest, ha conseguito il Master in Business Administration della prestigiosa Business School di Boston, ereditandone la solida mentalità imprenditoriale.

Leggi tutto: Alessandro Benetton: quando un’intuizione si rivela vincente

 

UVET: TRIS DI PREMI ALL’ITALIAN MISSION AWARDS 2019

Giovedì 14 Marzo 2019 16:53

Il Gruppo Uvet riceve tre riconoscimenti durante gli IMA 2019:

· Miglior travel management company nel Business Travel

· Miglior sistema di reportistica

· Miglior call center/btc

Milano, 13 marzo 2019 – Uvet fa il pieno di premi agli IMA 2019, la sesta edizione degli Italian Mission Awards, premio italiano dedicato al business travel e organizzato da Newsteca, la casa editrice della testata MISSION – La rivista dei viaggi d’affari. Davanti a una folta platea di professionisti del turismo, ben 285 tra amministratori delegati, direttori generali e decision maker di grandi aziende della Travel industry italiana, UVET Global Business Travel ha conquistato tre importanti riconoscimenti.

Leggi tutto: UVET: TRIS DI PREMI ALL’ITALIAN MISSION AWARDS 2019

 

ANCHE I TOP INFLUENCER PRENOTANO CON PERSONAL TRAVEL SPECIALIST DI UVET

Mercoledì 13 Marzo 2019 14:28

Milano, 13 marzo 2019 - I Personal Travel Specialist del Gruppo UVET, col contributo di Omar Pancani attivo su Instagram con la pagina VOIAGO, stringono un'alleanza con Chiara Carcano, Super Influencer con un passato in televisione con “Donnavventura” e “C’è Posta per te”, per condividere un nuovo modo di concepire la vacanza e la programmazione del viaggio senza riproporre il solito modello costruito sulla sponsorizzazione e ostentato sui social network.

Leggi tutto: ANCHE I TOP INFLUENCER PRENOTANO CON PERSONAL TRAVEL SPECIALIST DI UVET

 

Serenissima Ristorazione: è ora disponibile il pagamento con Satispay

Venerdì 15 Febbraio 2019 16:32

Il sistema di pagamento attraverso l’App Satispay è ormai attivo in gran parte dei self service e bar gestiti da Serenissima Ristorazione. L’azienda, leader italiano nella ristorazione commerciale e collettiva, è da sempre attenta alle esigenze dei consumatori. Tra queste c’è anche la necessità di proporre nuovi servizi per rendere la loro esperienza comoda, confortevole e veloce. Per unire la praticità alla qualità del cibo offerto, la società capogruppo guidata da Mario Putin ha avviato la collaborazione con Satispay, che consente a chi lo desidera di pagare in tutta tranquillità attraverso il proprio smartphone, senza l’obbligo di portare con sé carta di credito o contanti. L’applicazione infatti, attiva dal 2015, è ormai tra le più famose in ambito di pagamenti via smartphone.

 

Leggi tutto: Serenissima Ristorazione: è ora disponibile il pagamento con Satispay

 

Staff Italia entra a far parte di Uvet: per il Gruppo nel 2019 previsto un fatturato di 100Mln Euro

Mercoledì 13 Febbraio 2019 17:20

Milano, 13 febbraio 2019 - Staff Italia entrerĂ  dal primo di Aprile a far parte del Gruppo Uvet, polo italiano del turismo leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi d'affari, leisure, mobility management ed eventi.

Leggi tutto: Staff Italia entra a far parte di Uvet: per il Gruppo nel 2019 previsto un fatturato di 100Mln Euro

 

Daclé, simbolo di salute e bellezza: con Paolo Campiglio triplica il budget pubblicitario

Martedì 05 Febbraio 2019 09:39

Si può brindare in casa Daclé: l'industria farmaceutica guidata dal presidente Paolo Campiglio chiude un anno molto positivo con un bilancio in ulteriore crescita per utile e patrimonio, caratterizzato dall'aumento dell'utile netto e da una forte espansione delle attività.

Leggi tutto: Daclé, simbolo di salute e bellezza: con Paolo Campiglio triplica il budget pubblicitario

 

La rete in fibra di Irideos pronta a correre fino a 400 Giga

Venerdì 21 Dicembre 2018 15:35

Milano, 20 dicembre 2018 - IRIDEOS, il nuovo polo ICT italiano dedicato alle Aziende e alla Pubblica Amministrazione, ha realizzato un potenziamento della propria rete in fibra ottica lungo tutto il territorio italiano, che renderĂ  possibile connessioni ad altissima capacitĂ  fino a 400 Giga.

Leggi tutto: La rete in fibra di Irideos pronta a correre fino a 400 Giga

 

NUCLEI: IL PROGETTO EUROPEO CHE PROMUOVE L’INNOVAZIONE COLLABORATIVA

Mercoledì 12 Dicembre 2018 09:21

Proseguono le attivitĂ  di t2i trasferimento tecnologico e innovazione nell'ambito del progetto che punta far crescere l'open innovation nelle aziende

Treviso, ottobre 2018 - Sperimentare nuovi modelli di innovazione collaborativa e di trasferimento tecnologico transnazionale nell'ambito del manifatturiero avanzato, della meccatronica e della robotica per reti di imprese dell'Europa Centrale: è questo lo scopo del progetto Interreg Central Europe NUCLEI che coinvolge 10 partner di elevato standing nel campo della ricerca applicata e dell'innovazione provenienti da Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Germania e Italia, tra cui t2i trasferimento tecnologico e innovazione.

L'impegno di t2i è iniziato con un'intensa attività di formazione e disseminazione nel corso del 2017 attraverso una serie di seminari su temi legati all'Open Innovation, quali l'interfaccia uomo-macchina, l'internet of things e la robotica collaborativa. I seminari hanno visto interventi di esperti di istituti di ricerca (ITIA-CNR, Fraunhofer IPA, Centro Ricerche Fiat) e di esponenti del mondo accademico dell'Università di Padova che hanno portato esperienze progettuali e metodologie per comprendere il potenziale tecnologico trasferibile alle aziende.

L'attivitĂ  di progetto di t2i sta proseguendo in questi mesi attraverso la misura degli effetti degli open seminars sulle aziende coinvolte che mostrano una interessante ricaduta in termini di investimenti dedicati alla ricerca e allo sviluppo da parte delle imprese coinvolte e generati dagli scambi emersi durante i seminari.

Parallelamente a questo il progetto NUCLEI sta approfondendo, con approcci completamente nuovi, alcuni filoni tematici relativi alla standardizzazione di aspetti legati all'Open Innovation quali la sostenibilitĂ  ambientale della classe energetica dei materiali industriali, l'Internet of Things per i sistemi di automazione e interoperabilitĂ , la sicurezza dei dati e la cybersecurity per i dati delle aziende manifatturiere.

***

Il progetto NUCLEI

Il progetto europeo NUCLEI nasce dall'esigenza di favorire i processi di innovazione nelle industrie dell'automazione e meccatronica delle regioni centro-europee. Il tema sviluppato dal progetto è quello dell'Open Innovation, tema affrontato attraverso lo sviluppo di iniziative transazionali comuni ai diversi partner di progetto coinvolti.

Scopo di NUCLEI è quello di accelerare la trasposizione nel manifatturiero avanzato di tecnologie abilitanti fondamentali (Key Enabling Technologies - KET) in nuovi componenti e applicazioni passando da un approccio di scouting tecnologico "local-based" a un pool transnazionale di conoscenza che sostiene l'innovazione oltre i confini regionali, con particolare riferimento al settore automobilistico, elettrico, IT, automazione robotica e meccanica.

In concreto, il progetto si propone di aumentare i collegamenti con gli innovatori oltre i confini regionali delle regioni di progetto, accelerare il time-to-market dei concetti di ricerca e sviluppo dai laboratori di ricerca e dell'Europa centrale finanziati dall'UE alle aziende, aumentare la spesa in ricerca e sviluppo e le domande di brevetto sul fatturato a medio termine, creare gruppi tematici con manager regionali e collaborare sul trasferimento tecnologico transnazionale.

NUCLEI conta su un budget di 2 milioni di euro, co-finanziati dal programma Interreg Central Europe dell'UE, e coinvolge 10 partner di elevato standing nel campo della ricerca applicata e dell'innovazione, tra cui t2i.

 

I partner

I partner impegnati nel progetto fanno parte di associazioni e cluster internazionali e provengono da Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Germania e Italia.

BIZ-UP - OĂ– Wirtschaftsagentur GmbH
Il Cluster dell'industria Meccatronica del dipartimento di Business dell'Upper Austria, è una rete intersettoriale per rafforzare l'innovazione e la competitività internazionale delle imprese che operano nel campo della meccatronica.

Czech Technical University di Praga (RCMT)
RCMT è la principale base di ricerca per le tecnologia di produzione nella Repubblica Ceca e il centro nazionale di coordinamento dell'innovazione nello stesso campo. Il ruolo più importante è stabilire la cooperazione diretta nelle innovazioni tra aziende e settore R & S.

UniversitĂ  di Scienze e Tecnologie di Wroclaw (PWR)
L'Università di Scienze e Tecnologie di Wroclaw (Politechnika Wrocławska - PWR) collabora con 11 cluster della regione. L'attività principale di PWR è la ricerca accademica e l'istruzione superiore.

Cluster AT + R zpo
Cluster AT + R è specializzato nel campo dei servizi relativi alla Ricerca e Sviluppo, formazione, produzione e capacità di fornitura per le tecnologie di automazione e robotica per migliorare la profilatura delle filiali locali.

ITQ GmbH
ITQ GmbH è un cluster innovativo che supporta le aziende nella costruzione di macchine e impianti durante tutte le fasi di sviluppo: analisi, progettazione, implementazione, test e implementazione.

Cluster Mechatronics & Automation Management gGmbH
Il Cluster Mechatronics & Automation Management (CMAB) è un'associazione di entità private e di istituti di ricerca e sviluppo, università e imprese nei settori della meccatronica e dell'automazione con sede principale in Baviera.

Steinbeis Innovation gGmbH
La Steinbeis Innovation gGmbH (SIG) è un ente senza scopo di lucro, parte della Fondazione Steinbeis per la Promozione economica. Steinbeis è stata fondata nel 1971 e ha 30 anni di esperienza nel trasferimento tecnologico.

T2I TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE SCARL
t2i è una società di consulenza per l'innovazione senza fini di lucro che promuove reti di trasferimento tecnologico. t2i è promosso dalle Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura in Veneto.

CRIT srl
CRIT è una società privata specializzata nella ricerca e analisi di informazioni tecniche e scientifiche e nello sviluppo di attività progettuali di ricerca.

ASTER S. Cons. p. A.
ASTER è il consorzio per l'innovazione e il trasferimento tecnologico tra la Regione Emilia-Romagna e gli attori regionali nel settore dell'istruzione, della ricerca e dell'impresa.



 

Frabemar Srl hosted CNCA European meeting in Genoa: the topics discussed

Giovedì 29 Novembre 2018 16:25

Founded in 1995, Frabemar Srl always had an active role in international forwarding and in representing African Shipper's Council. Among its main objectives, Frabemar Srl pursued the optimisation of logistic services with regards to West African Countries.

Leggi tutto: Frabemar Srl hosted CNCA European meeting in Genoa: the topics discussed

 

Frabemar Srl organizza la Riunione degli Agenti Europei del CNCA a Genova: i principali temi trattati

Lunedì 26 Novembre 2018 17:35

Frabemar Srl, società fondata da Franco Bernardini nel 1995, è da sempre attiva nelle spedizioni internazionali e nel rappresentare vari Consigli dei Caricatori Africani.

 

Leggi tutto: Frabemar Srl organizza la Riunione degli Agenti Europei del CNCA a Genova: i principali temi trattati

 

Serenissima Ristorazione nella classifica delle migliori aziende italiane in cui lavorare

Mercoledì 14 Novembre 2018 10:30

Il Gruppo vicentino guidato da Mario Putin si è aggiudicato il 261esimo posto nella Top 400 delle aziende italiane dove si lavora meglio, primeggiando all'interno del proprio settore di appartenenza.

Leggi tutto: Serenissima Ristorazione nella classifica delle migliori aziende italiane in cui lavorare

   

Rivista Forbes: Luca Valerio Camerano è tra i 100 top manager più importanti d' Italia.

Martedì 13 Novembre 2018 00:00

Forbes stila la classifica dei 100 top manager alla guida delle aziende di maggior rilievo internazionale per il Paese: tra loro anche Valerio Camerano, AD di A2A.

Camerano tra i 100 top di «Forbes»

Leggi tutto: Rivista Forbes: Luca Valerio Camerano è tra i 100 top manager più importanti d' Italia.

   

Il Terzo Fondo F2i ha raggiunto un closing finale pari a € 3,6 Miliardi

Economia e Finanza

Superato di oltre 600 Milioni di euro l'importo originariamente previsto.
Investitori italiani e internazionali hanno contribuito in egual misura al successo della raccolta.


Milano, 8 novembre 2018. Si è tenuto oggi il tradizionale Investor Day F2i, appuntamento periodico del management di F2i e delle società in portafoglio con gli azionisti della SGR e gli investitori dei Fondi gestiti.

Leggi tutto: Il Terzo Fondo F2i ha raggiunto un closing finale pari a € 3,6 Miliardi

   

Gruppo Fabbro vince gara per l'Ospedale San Raffaele

Mercoledì 31 Ottobre 2018 16:20

  • Innovativo sistema di pulizie digitali: grazie all'utilizzo di palmari e tecnologia QR code si certificano le aree sanificate ottimizzando tempi, risorse e qualitĂ  del lavoro svolto
  • Impiegati soltanto detergenti a basso impatto ambientale con imballaggi facilmente biodegradabili e riutilizzabili con carrelli per le pulizie realizzati in plastica riciclata
  • Oltre 200 dipendenti verranno impiegati nelle operazioni di sanificazione, pulizia e distribuzione del farmaco

Gruppo Fabbro
Nova Milanese (MB), 31 ottobre 2018 - Il Gruppo FABBRO, leader in Italia nella ristorazione collettiva e nel facility management, si è aggiudicato l'Appalto per le sanificazioni, pulizie e distribuzione del farmaco dell'Ospedale San Raffaele e Ville Turro di Milano. ll contratto, dal valore complessivo di oltre 4 milioni di euro, partirà l'1 novembre 2018 e prevede l'impiego di oltre 200 dipendenti.

Leggi tutto: Gruppo Fabbro vince gara per l'Ospedale San Raffaele

   

Conclusa con successo l’Opa su Ei Towers

Lunedì 08 Ottobre 2018 09:21

Nasce il primo operatore indipendente italiano di torri di telecomunicazione


Milano, 5 ottobre 2018. Con il raggiungimento di un'adesione superiore al 97,4% - secondo i dati provvisori comunicati a Borsa italiana- si è conclusa con grande successo l'Opa lanciata lo scorso 27 agosto su Ei Towers da F2i e Mediaset che, al completamento dell'operazione, deterranno rispettivamente il 60% e il 40% della società.

 

Leggi tutto: Conclusa con successo l’Opa su Ei Towers

   

IRIDEOS, il nuovo polo ICT italiano dedicato alle aziende, acquisisce Clouditalia

Mercoledì 03 Ottobre 2018 09:41

Milano, 3 ottobre 2018 - Prosegue il percorso di crescita e consolidamento di IRIDEOS nel mercato ICT italiano: sottoscritto un accordo con Minacom SA per l'acquisizione del 100% di Clouditalia.


Leggi tutto: IRIDEOS, il nuovo polo ICT italiano dedicato alle aziende, acquisisce Clouditalia

   

2i RETE GAS: Risultato netto in crescita a 76 milioni di €

Venerdì 28 Settembre 2018 09:10

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI 2i RETE GAS APPROVA I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2018

2i RETE GASMilano, 25 settembre 2018 - Il Consiglio di Amministrazione di 2i Rete Gas S.p.A., riunitosi sotto la presidenza dell'arch. Paola Muratorio, ha approvato in data odierna la Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2018.

Leggi tutto: 2i RETE GAS: Risultato netto in crescita a 76 milioni di €

   

IRIDEOS: CERTIFICAZIONE TIER IV PER IL DATA CENTER DI ROMA

Lunedì 17 Settembre 2018 16:24

Milano, 17 settembre 2018 - IRIDEOS, il nuovo polo ICT italiano per le aziende e la Pubblica Amministrazione, ha ottenuto dall'Uptime Institute la certificazione Tier IV Design per il suo data center di Roma.

Leggi tutto: IRIDEOS: CERTIFICAZIONE TIER IV PER IL DATA CENTER DI ROMA

   

L’impegno di Frabemar Srl per la settima Riunione annuale del CGC a Libreville

Ultimo aggiornamento (Martedì 30 Novembre 1999 00:00)

Valorizzare e coinvolgere ulteriormente il Gabon nello scenario del commercio internazionale, discutendo il suo ruolo e gli obiettivi futuri: sono questi i temi principali della settima Riunione Annuale dei Mandatari del Consiglio Gabonese dei Caricatori (CGC), che si è svolta dal 23 al 25 novembre 2016 a Libreville. Alla Riunione, avvenuta in presenza della stampa locale, ha partecipato anche Frabemar Srl, fondata nel 1995 da Franco Bernardini.

Leggi tutto: L’impegno di Frabemar Srl per la settima Riunione annuale del CGC a Libreville

   

2i Towers, società indirettamente controllata da F2i, ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente ad oggetto la totalità del capitale di EI Towers

Martedì 17 Luglio 2018 14:05

Con questa operazione F2i intende favorire il processo di separazione proprietaria di un'importante infrastruttura italiana di telecomunicazione dall'attivitĂ  di erogazione di servizi televisivi, processo giĂ  da tempo avviato con successo a livello internazionale

Leggi tutto: 2i Towers, società indirettamente controllata da F2i, ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente ad oggetto la totalità del capitale di EI Towers

   

Tutte le pagine:

Cookies Policy