Articoli

Marco Fazzini nuovo Presidente di Synergia Consulting Group

Lunedì 05 Agosto 2019 14:39

  • Consiglieri Delegati:

- Marco Fiorentino allo Sviluppo delle attivitĂ  e alla Comunicazione;

- Giuseppe Capra alla AFC

- Daniele Serra all'Organizzazione Interna

  • Oltre 200 professionisti per un fatturato aggregato di circa 20 milioni di euro

Leggi tutto: Marco Fazzini nuovo Presidente di Synergia Consulting Group

 

Luca Trabattoni nuovo presidente di Baker Tilly Italy Tax

Lunedì 05 Agosto 2019 11:49

Nominati nuovi CEO Enrico Holzmiller e Alberto Fioritti


La società è parte del network Baker Tilly International presente in 145 Paesi con quasi 35.000 persone per un fatturato globale di circa 3,4 miliardi di dollari

Milano, 5 agosto 2019 - Baker Tilly Italy Tax - società di consulenza dedicata alla fiscalità internazionale per clienti italiani attivi all'estero e clienti stranieri che operano sul mercato italiano - ha rinnovato la propria governance. Il nuovo presidente è il Dott. Luca Trabattoni (Studio Piana Illuzzi Queirolo Trabattoni, Genova) e i nuovi CEO sono il Dott. Enrico Holzmiller (Studio Holzmiller & Partners, Milano) e il Dott. Alberto Fioritti (Studio Serantoni ed Associati, Bologna)

Baker Tilly Italy Tax, che opera nelle principali città italiane e conta su oltre 200 professionisti, è controllata da Synergia Consulting Group, alleanza di studi professionali presenti nelle maggiori regioni italiane. Baker Tilly Italy Tax è, inoltre, parte di Baker Tilly International, tra i più importanti network mondiali di consulenza e revisione contabile, presente in oltre 145 Paesi con un fatturato globale di circa 3,4 miliardi di dollari e coinvolgendo quasi 35.000 persone.

"In un contesto molto competitivo, le società italiane necessitano sempre di più di una consulenza fiscale internazionale professionalmente qualificata", hanno commentato Enrico Holzmiller e Alberto Fioritti, nuovi CEO di Baker Tilly Italy Tax. "BakerTilly Italy Tax vuole rispondere a questa esigenza, attraverso la capillarità dei nostri professionisti con spiccata vocazione internazionale presenti sul territorio nazionale attraverso l'appartenenza al network Baker Tilly International, primaria rete internazionale di qualificati studi professionali presente in oltre 145 Paesi, con un fatturato globale di circa 3,4 miliardi di dollari, a cui in Italia già aderisce la società di revisione Baker Tilly Revisa".

 

IRIDEOS – Open Fiber: accordo per la fibra alle aziende

Giovedì 01 Agosto 2019 09:37

Milano, 30 Luglio 2019 - IRIDEOS, il nuovo polo ICT per le aziende creato da F2i, ha siglato un accordo per utilizzare la rete in fibra ottica di Open Fiber su tutto il territorio nazionale, dove IRIDEOS non è già presente con infrastrutture proprietarie.

 

Leggi tutto: IRIDEOS – Open Fiber: accordo per la fibra alle aziende

 

T2i trasferimento tecnologico e innovazione a Wels (Austria) per l’evento conclusivo del progetto europeo NUCLEI

Lunedì 29 Luglio 2019 11:26

Giovedì 23 maggio nella città austriaca la conferenza finale del progetto che punta a far crescere l'open innovation nelle aziende

Treviso, maggio 2019 - Oltre 200 grandi imprese e 350 piccole e medie aziende da tutta Europa, 260 tra centri di ricerca e universitĂ , 100 soggetti dedicati al supporto del business aziendale, 20 responsabili regionali e nazionali coinvolti nelle attivitĂ  del progetto, 10 casi di trasferimento tecnologico di alto impatto tra centri di ricerca e aziende, numerosi contatti tra cluster e centri di alta innovazione per la collaborazione in futuri progetti comuni: sono questi gli importanti risultati raggiunti nell'ambito del progetto europeo NUCLEI.

Leggi tutto: T2i trasferimento tecnologico e innovazione a Wels (Austria) per l’evento conclusivo del progetto europeo NUCLEI

 

Frabemar: le conseguenze dell’impatto delle nuove tecnologie sulla logistica

Lunedì 29 Luglio 2019 09:59

Guidata da Franco Bernardini, con oltre trent'anni di attività svolta nell'ambito marittimo in West Africa e non solo, Frabemar è una società di trasporti specializzata nell'area dell'Africa Occidentale.

Leggi tutto: Frabemar: le conseguenze dell’impatto delle nuove tecnologie sulla logistica

 

UVET Travel Index: debole crescita del PIL nel secondo trimestre 2019

Mercoledì 17 Luglio 2019 14:29

Perdura la fase di stagnazione dell'Italia secondo il modello statistico-econometrico sviluppato per Uvet da The European House - Ambrosetti

Cresce la fiducia di imprese e cittadini e il tasso di occupazione ma crolla la produzione industriale

Milano, 17 luglio 2019 - L'Uvet Travel Index, il modello econometrico sviluppato a partire dai dati storici sui viaggi d'affari raccolti da gennaio 2013 a giugno 2019, ha rilevato per il secondo trimestre del 2019 una debole crescita del PIL reale dello 0,1%, con un intervallo di confidenza compreso fra 0% e 0,2%. Perdura quindi la fase di stagnazione dell'economia italiana, anche se non si prevede un nuovo trimestre a crescita negativa come negli ultimi mesi del 2018 (l'analisi precede anche i dati dell'Istat).

Leggi tutto: UVET Travel Index: debole crescita del PIL nel secondo trimestre 2019

 

Dichiarazioni del presidente del gruppo Uvet Luca Patanè

Mercoledì 10 Luglio 2019 15:18

Milano 10 luglio 2019 - In merito alla notizia che sono cresciuti del 4,4% i ricavi da passeggeri di Alitalia nel mese di giugno, con il numero dei passeggeri trasportati salito del 2,2% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e risultati record sulle rotte internazionali, come pubblicato da Askanews, Luca Patané, Presidente del Gruppo Uvet, primo cliente di Alitalia, ha commentato: "A seguito dei dati di Giugno di Alitalia, volevo sottolineare lo sforzo economico che la compagnia sta facendo e i risultati commerciali positivi che ha ottenuto confermando il trend di crescita. Mantengo vive le mie preoccupazioni sul futuro industriale del vettore e la capacità reale di tagliare i costi per consentire un rilancio che la compagnia e il nostro paese merita".

 

Emera acquisisce l'8,017% del capitale sociale di Eurotech S.P.A. e diventa il secondo azionista

Martedì 09 Luglio 2019 14:49

Milano, 8 luglio 2019 - EMERA S.r.l. ("Emera") rende noto di aver acquisito fuori mercato una partecipazione dell'8,017% del capitale sociale di EUROTECH S.p.A. (ETH:IM; "Eurotech"), società multinazionale quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana S.p.A. e specializzata nella progettazione e realizzazione di schede e moduli embedded, edge computer, HPEC e soluzioni per l'internet of things.

Leggi tutto: Emera acquisisce l'8,017% del capitale sociale di Eurotech S.P.A. e diventa il secondo azionista

 

Alessandro Benetton: 21 Invest e Shared Value per il successo delle aziende

Venerdì 05 Luglio 2019 15:01

21 Invest è la prima società di private equity a unirsi all'iniziativa Shared Value, fondata da Michael Porter. Alessandro Benetton ha annunciato l'inizio della collaborazione attraverso un video illustrativo sul suo canale Youtube ufficiale, in modo da comunicare al meglio i vantaggi derivanti dal nuovo progetto.

Leggi tutto: Alessandro Benetton: 21 Invest e Shared Value per il successo delle aziende

 

Private Equity: tra i 60 migliori investors c’è anche Alessandro Benetton

Martedì 11 Giugno 2019 09:57

A soli 28 anni ha fondato 21 Investimenti, oggi nota come 21 Invest, imprimendo una significativa svolta alla sua carriera iniziata negli uffici londinesi di Goldman Sachs International. Oggi, Alessandro Benetton è incluso tra i 60 migliori Venture Capital, Private Equity ed Angel Investor da seguire.

Leggi tutto: Private Equity: tra i 60 migliori investors c’è anche Alessandro Benetton

 

LUCIANO GALLUCCI NOMINATO NUOVO BUSINESS DEVELOPER MANAGER DI PEGASO 2000

Martedì 11 Giugno 2019 09:32

Perugia, 11 giugno 2019 - Pegaso 2000, azienda IT di Perugia, ha nominato Luciano Gallucci Business Developer Manager. Tra i compiti di Luciano Gallucci anche quello di incrementare le opportunitĂ  di business di Pegaso 2000 con l'apertura di nuovi ambiti tecnologici e applicativi.

Leggi tutto: LUCIANO GALLUCCI NOMINATO NUOVO BUSINESS DEVELOPER MANAGER DI PEGASO 2000

   

IRIDEOS: Vivarelli nuovo Amministratore Delegato

Lunedì 20 Maggio 2019 10:25

Milano 17 Maggio 2019 - Danilo Vivarelli è il nuovo Amministratore Delegato di IRIDEOS, il polo ICT per le aziende creato da F2i a seguito delle acquisizioni di Infracom, MClink e KPNQwest Italia, già integrate in IRIDEOS, e di Enter e Clouditalia.

Leggi tutto: IRIDEOS: Vivarelli nuovo Amministratore Delegato

   

IL CLOUD DI IRIDEOS OTTIENE LA “CERTIFICAZIONE” AGID

Mercoledì 15 Maggio 2019 10:09

Via libera alla PA italiana per accedere al multi cloud di IRIDEOS.

Milano, 14 maggio 2019 - Le soluzioni IaaS di IRIDEOS sono state inserite nel Cloud Marketplace di AgID, la piattaforma che espone i servizi, le infrastrutture e le aziende qualificate da AgID come Cloud Service Provider (CSP) abilitati ad offrire il Cloud alla Pubblica Amministrazione italiana.


Un traguardo importante poiché dall'inizio di aprile gli enti pubblici possono acquisire servizi Cloud esclusivamente dai CSP qualificati e presenti nel Registro Pubblico pubblicato da AgID.


IRIDEOS entra nel marketplace con due diverse soluzioni Cloud che soddisfano anche le esigenze delle amministrazioni pubbliche tecnologicamente più all'avanguardia e pronte a sperimentare soluzioni diverse nell'ottica dell'approccio multi cloud. La prima - V.Cloud - basata su tecnologie leader di mercato (VMware) e adatta ad ospitare applicazioni con carichi di lavoro stabili. La seconda - O.Cloud - ereditata da IRIDEOS con l'acquisizione al 100% della società Enter, è basata su tecnologie open source (OpenStack) ed è adatta alla gestione di applicazioni con carichi di lavoro dinamici e irregolari nel corso del tempo.


Le piattaforme Cloud di IRIDEOS sono state costruite all'insegna dei requisiti di qualità fissati dall'Agenzia e cioè affidabilità e sicurezza per i dati e le informazioni che vi risiedono. La piattaforma V.Cloud è stata progettata e realizzata su un'infrastruttura distribuita su tre data center proprietari, tutti italiani, localizzati nell'Avalon Campus di IRIDEOS in via Caldera a Milano, interconnessi tra loro in fibra ottica per garantire ai clienti massima affidabilità e continuità operativa. La piattaforma O.Cloud è nativamente distribuita a Milano, Francoforte e Amsterdam, tre punti strategici in Europa per le interconnessioni con i CSP globali.


Il "bollino" AgID, si affianca alle certificazioni giĂ  ottenute da IRIDEOS in ambito di sicurezza, protezione dei dati, continuitĂ  operativa e capacitĂ  di gestione dei servizi (ISO 9001, ISO 27001, ISO 27017, ISO 27018, ISO 20000-1, ISO 14001, ITIL).

   

Longevity Run: Serenissima Ristorazione sponsor dorato

Venerdì 03 Maggio 2019 15:22

Uno stile di vita sano parte dall'alimentazione e prosegue con il movimento e l'attivitĂ  fisica. Non solo food nella vision di Serenissima Ristorazione: la societĂ  guidata da Mario Putin, da sempre promotrice del benessere in tutte le sue sfumature e accezioni, sarĂ  tra gli sponsor della "Longevity Run".

 

Leggi tutto: Longevity Run: Serenissima Ristorazione sponsor dorato

   

Alessandro Benetton: quando un’intuizione si rivela vincente

Giovedì 11 Aprile 2019 10:00

"Al centro dell'impresa c'è l'uomo con le sue caratteristiche, pertanto ci sono delle analogie tra settori diversi" è la lezione che Alessandro Benetton si porta a casa da Harvard. L'imprenditore Trevigiano, fondatore di 21 Invest, ha conseguito il Master in Business Administration della prestigiosa Business School di Boston, ereditandone la solida mentalità imprenditoriale.

Leggi tutto: Alessandro Benetton: quando un’intuizione si rivela vincente

   

UVET: TRIS DI PREMI ALL’ITALIAN MISSION AWARDS 2019

Giovedì 14 Marzo 2019 16:53

Il Gruppo Uvet riceve tre riconoscimenti durante gli IMA 2019:

· Miglior travel management company nel Business Travel

· Miglior sistema di reportistica

· Miglior call center/btc

Milano, 13 marzo 2019 – Uvet fa il pieno di premi agli IMA 2019, la sesta edizione degli Italian Mission Awards, premio italiano dedicato al business travel e organizzato da Newsteca, la casa editrice della testata MISSION – La rivista dei viaggi d’affari. Davanti a una folta platea di professionisti del turismo, ben 285 tra amministratori delegati, direttori generali e decision maker di grandi aziende della Travel industry italiana, UVET Global Business Travel ha conquistato tre importanti riconoscimenti.

Leggi tutto: UVET: TRIS DI PREMI ALL’ITALIAN MISSION AWARDS 2019

   

ANCHE I TOP INFLUENCER PRENOTANO CON PERSONAL TRAVEL SPECIALIST DI UVET

Mercoledì 13 Marzo 2019 14:28

Milano, 13 marzo 2019 - I Personal Travel Specialist del Gruppo UVET, col contributo di Omar Pancani attivo su Instagram con la pagina VOIAGO, stringono un'alleanza con Chiara Carcano, Super Influencer con un passato in televisione con “Donnavventura” e “C’è Posta per te”, per condividere un nuovo modo di concepire la vacanza e la programmazione del viaggio senza riproporre il solito modello costruito sulla sponsorizzazione e ostentato sui social network.

Leggi tutto: ANCHE I TOP INFLUENCER PRENOTANO CON PERSONAL TRAVEL SPECIALIST DI UVET

   

Serenissima Ristorazione: è ora disponibile il pagamento con Satispay

Venerdì 15 Febbraio 2019 16:32

Il sistema di pagamento attraverso l’App Satispay è ormai attivo in gran parte dei self service e bar gestiti da Serenissima Ristorazione. L’azienda, leader italiano nella ristorazione commerciale e collettiva, è da sempre attenta alle esigenze dei consumatori. Tra queste c’è anche la necessità di proporre nuovi servizi per rendere la loro esperienza comoda, confortevole e veloce. Per unire la praticità alla qualità del cibo offerto, la società capogruppo guidata da Mario Putin ha avviato la collaborazione con Satispay, che consente a chi lo desidera di pagare in tutta tranquillità attraverso il proprio smartphone, senza l’obbligo di portare con sé carta di credito o contanti. L’applicazione infatti, attiva dal 2015, è ormai tra le più famose in ambito di pagamenti via smartphone.

 

Leggi tutto: Serenissima Ristorazione: è ora disponibile il pagamento con Satispay

   

Staff Italia entra a far parte di Uvet: per il Gruppo nel 2019 previsto un fatturato di 100Mln Euro

Mercoledì 13 Febbraio 2019 17:20

Milano, 13 febbraio 2019 - Staff Italia entrerĂ  dal primo di Aprile a far parte del Gruppo Uvet, polo italiano del turismo leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi d'affari, leisure, mobility management ed eventi.

Leggi tutto: Staff Italia entra a far parte di Uvet: per il Gruppo nel 2019 previsto un fatturato di 100Mln Euro

   

Daclé, simbolo di salute e bellezza: con Paolo Campiglio triplica il budget pubblicitario

Martedì 05 Febbraio 2019 09:39

Si può brindare in casa Daclé: l'industria farmaceutica guidata dal presidente Paolo Campiglio chiude un anno molto positivo con un bilancio in ulteriore crescita per utile e patrimonio, caratterizzato dall'aumento dell'utile netto e da una forte espansione delle attività.

Leggi tutto: Daclé, simbolo di salute e bellezza: con Paolo Campiglio triplica il budget pubblicitario

   

Tutte le pagine:

Cookies Policy