Open Fiber sigla un’intesa con Colt Technology Services: il valore della partnership nelle parole dell’AD Elisabetta Ripa

È l’incontro di due realtà leader nei propri settori, nato nell’ottica di rafforzare l’ecosistema di connettività nel Paese. Open Fiber, guidata da Elisabetta Ripa, ha siglato lo scorso 24 settembre un accordo con Colt Technology Services, specializzata su scala internazionale in soluzioni di connettività flessibile e a banda ultra larga per le aziende. La società inglese, secondo quanto definito nell’accordo, potrà far leva in Italia su Open Fiber per aumentare la propria copertura e la capillarità della rete nel Paese.
Per le imprese italiane, in particolare quelle che puntano ad espandersi ulteriormente in Europa e nel mondo, e le multinazionali intenzionate a consolidare la loro presenza nel Paese si apre quindi una importante opportunità: avvalersi non solo della rete in fibra ottica di Open Fiber ma anche dell’interconnessione con la Colt IQ Network che già collega oltre 29.000 edifici e 900 data center nel mondo. La partnership, una delle numerose che la società guidata da Elisabetta Ripa ha sottoscritto nell’ottica di accelerare la realizzazione della infrastruttura banda ultra larga FTTH in Italia, contribuirà quindi ad agevolare il collegamento tra sedi e filiali aziendali supportando le strategie di globalizzazione delle aziende con servizi di connettività on demand e ad alta velocità.
Lo ha sottolineato anche l’AD Elisabetta Ripa parlando della collaborazione con la società inglese: "L’accordo con Colt testimonia la particolare attenzione che Open Fiber sta dedicando al mondo business, che ha quanto mai bisogno di connettività ultraveloce per accelerare la ripresa". Oggi Open Fiber vanta partnership con oltre cento realtà italiane e multinazionali, confermando, come sottolinea Elisabetta Ripa, la validità del modello di business wholesale only "che garantisce a tutti gli operatori un accesso neutrale al Gigabit per sviluppare i servizi più avanzati per i loro clienti".