Alessandro Monaldi Biografia

Alessandro Monaldi è un imprenditore di ampia esperienza nel settore della Grande Distribuzione. Ha acquisito elevate competenze inerenti all’amministrazione e alla logistica di supermercati lavorando dal 1996 al 2000 presso l’azienda di famiglia, fondata dal nonno a Roma, Gestione Supermercato. Decide quindi di aprire una sua azienda, e nel 2000 nasce SAM S.r.l., tramite la quale mette a reddito numerosi discount Eurospin in Abruzzo.


Monaldi Alessandro è un imprenditore lungimirante, che lavora con passione e senza risparmiarsi, seguendo inoltre una sua personale etica che lo obbliga a iniziare un’attività solo se le informazioni al riguardo sono assolutamente trasparenti.
In occasione del decennale di Eurospin, è stato premiato e ha ricevuto la delega di sviluppare il format dell’iperdiscount, un supermercato che propone al consumatore sia prodotti di marca che non brandizzati. La sua attività nel settore della Gdo prosegue nel 2005, quando apre quattordici punti vendita con insegna MART in Abruzzo e Lazio, tre dei quali a Roma. Monaldi Alessandro è particolarmente interessato agli investimenti in questa città, perché la ritiene un territorio strategico in cui operare.
In parallelo all’attività nel settore della Gdo, Alessandro Monaldi mette in atto numerosi e redditizi investimenti immobiliari ed edilizi. Fonda una società con il calciatore professionista Domenico Morfeo, con il quale costruisce due centri commerciali in Abruzzo e un centinaio di appartamenti destinati a civile abitazione. Da solo attua l’edificazione di venti villette, dodici appartamenti nelle città di Roseto e dieci in quella di Avezzano.
Oggi, Monaldi Alessandro prosegue l’attività immobiliare tramite la società di famiglia condotta dalla moglie che ne è Amministratore Unico, e gestisce il 40% di una catena di supermercati a marchio Simply, che ha recentemente acquistato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 13 =