YOOX Group innova per i suoi dipendenti con i progetti Listening To You e YOOXCITY

YOOX Group è una realtà che pone grande attenzione nei confronti del benessere dei suoi dipendenti: Listening To You e YOOXCITY sono due iniziative nate ad hoc per i lavoratori e le lavoratrici che hanno intenzione di scommettere sulle proprie capacità professionali.Listening To You: psicologi e counselor certificati per i dipendenti YOOX”Listening To You” nasce dall′attenzione di YOOX Group per i suoi dipendenti, un progetto volto al miglioramento della qualità della vita professionale che consiste nella creazione di uno sportello d′ascolto. Un team di psicologi e counselor certificati, che non fanno parte dell′azienda, sono a disposizione di lavoratori e lavoratrici per fornire una consulenza telefonica alle persone che desiderano supporto in situazioni di disagio e stress correlato al lavoro. Il servizio, attivo anche negli orari delle pause pranzo, è raggiungibile tramite un numero verde: un professionista di counseling entra in contatto con i dipendenti, effettua una prima valutazione e si occupa di fissare in un secondo momento un appuntamento telefonico con uno psicologo qualificato, che stabilirà le modalità di intervento. “Listening To You” è un progetto, in fase sperimentale, per il monitoraggio delle aree di disagio e per il miglioramento delle condizioni di lavoro.YOOXCITY: i dipendenti di YOOX Group sempre più mobileYOOXCITY è un progetto innovativo, ideato da YOOX Group, che si muove in parallelo alla crescita di importanza registrata dal mobile commerce. L′attenzione posta dal gruppo verso lo smart working ha portato a una collaborazione con Vodafone Italia per la distribuzione a tutti i dipendenti di smartphone di nuovissima generazione, e alla nascita di YOOXCITY, il progetto di mobile workplace grazie al quale dagli smartphone è possibile fruire dei servizi aziendali in mobilità. YOOXCITY garantisce non soltanto l′accesso al sistema di messaggistica interna, ma permette anche di fare videoconferenze, di gestire viaggi di lavoro e di mantenersi continuamente informati sulle novità legate a YOOX Group. Un′ulteriore conferma dell′impegno di YOOX nel mondo mobile: YOOX registra oggi oltre il 50% del traffico globale sui suoi online stores dasmartphone e tablet. Un risultato reso possibile anche grazie alla nuova app dello store online di lifestyle yoox.com.
www.avocealta.net/Calendario%202014.pdfrnrnInfo: