Pam, sotto la guida di Arturo Bastianello, verso un’alimentazione più consapevole

Avere un’alimentazione corretta e bilanciata sta alla base della cura e del benessere dell’uomo. Le scelte di prodotti sani e nutrienti sono il primo passo per un approccio adeguato all’alimentazione, ma spesso ciò che manca è l’informazione. Da questo nasce “Nutri il Sapere”, il progetto promosso da Pam Panorama, società di Gruppo Pam, guidato da Arturo Bastianello .Arturo Bastianello: Nutri il SapereConoscere ciò che si mangia è fondamentale per approcciarsi correttamente ad un’alimentazione funzionale e bilanciata. L’educazione alimentare dovrebbe iniziare sin dalla tenera età; da questo nasce l’iniziativa “Nutri il Sapere”, progetto educativo nazionale promosso da Pam Panorama, società di Gruppo Pam del Presidente Arturo Bastianello. L’obiettivo è quello di svelare i segreti dei prodotti alimentari ai bambini della scuola primaria e, di conseguenza, fare scelte più consapevoli al supermercato. Mangiare bene fa la differenza, prediligere alimenti freschi e privi di conservanti è il presupposto di uno stile di vita corretto e in una fase delicata, come quella della crescita, è opportuno fornire al corpo tutti i nutrienti di cui necessita. Pam si fa così portavoce di un messaggio di salute e di benessere; non a caso nei punti vendita si dà ampio spazio a prodotti naturali e biologici.Arturo Bastianello: Pam e l’educazione alimentarePam Panorama promuove il corretto approccio all’alimentazione attraverso “Nutri il Sapere”. Il progetto è dedicato alle scuole primarie del territorio nazionale e gli appuntamenti si svolgono direttamente nelle classi e in alcuni punti vendita Pam Panorama. A maggio 2018 è partita la quarta edizione del progetto, con un’offerta didattica ancor più efficiente e contenuti innovativi: i laboratori, infatti, sono tenuti da un team di esperti che operano stimolando la creatività dei ragazzi attraverso giochi di ruolo e interattivi. Il focus è posto sugli alimenti fondamentali che si consumano quotidianamente, i prodotti freschi e quelli biologici, ai quali Pam Panorama e le altre società del Gruppo di Arturo Bastianello prestano una particolare attenzione. Tutti gli alunni che prendono parte al progetto sono dotati di un sussidiario per sperimentare, imparare e scoprire il mondo dell’alimentazione e, in più, ricevono una tovaglietta per la colazione che mostra i prodotti da prediligere per iniziare la giornata con gusto e soprattutto energia.
www.comunicati-stampa.net/com/il-terzo-fondo-f2i-ha-raggiunto-un-closing-finale-pari-a-3-6-miliardi.html’