GRI Europe 2018: l’intervento, nella cornice della Ville Lumiere, di Salvatore Leggiero

Anticipato da un breve video della durata di meno di un minuto pubblicato sul suo profilo LinkedIn, lo speech di Salvatore Leggiero nel corso del GRI Europe 2018 parigino ha avuto, nelle parole dell’imprenditore, l’obiettivo di sondare la fiducia degli stakeholders stranieri verso il mercato italiano e, più in generale, quello di fare rete all’indomani di eventi epocali come la BrexitSalvatore Leggiero e l’annuncio dell’intervento al GRI Europe 2018È una diretta web di 50 secondi pubblicata sul suo account LinkedIn che annuncia la partecipazione di Salvatore Leggiero, imprenditore e Presidente della Leggiero Real Estate SpA, alla edizione del ventennale di GRI Europe a Parigi, una delle più importanti fiere dell’immobiliare a livello europeo. La convention, a cui partecipano oltre 450 realtà di settore, è un’ottima occasione, nel pensiero del professionista partenopeo, per discutere non solo di business, ma anche per esempio di quali ripercussioni avranno sull’e Europea sconvolgimenti epocali come la Brexit inglese oppure un probabile cambio dei tassi di interesse. Ma soprattutto, sempre nelle parole di Leggiero, la rassegna della Ville Lumiere è fondamentale per carpire impressioni sulla fiducia degli investitori stranieri nei confronti del mercato italiano. In tal senso, purtroppo, l’imprenditore non è molto ottimista: secondo lui, infatti, la mancanza di sfruttamento degli asset che l’Italia ha pesa fortemente sul giudizio degli stakeholders esteri, dato di fatto che però è anche spiegabile con le lacune in marketing manifestate dalla stragrande maggioranza degli Italiani. Leggiero conclude però affermando che a queste mancanze si può facilmente sopperire impegnandosi nella cospicua mole di lavoro relativa alla promozione del Belpaese.La carriera di Salvatore Leggiero nel real estateSalvatore Leggiero è un esempio di self made man, ovvero di imprenditore di successo che ha creato da solo e dal nulla realtà di fama e di successo ampiamente riconosciute. L’esempio più calzante è quello di LEGGIERO Real Estate SpA, società nata circa una ventina di anni fa a Firenze e oggi con sedi anche a Milano e Londra e specializzata nel recupero e nella rivalorizzazione di edifici vetusti e abbandonati al degrado, spesso situati nei centri storici, sia per soluzioni di affitto che di compravendita immobiliare. La personalizzazione delle consulenze e il forte orientamento alla soddisfazione delle aspettative della clientela che si rivolge ai servizi della sua azienda sono la caratteristica precipua di Salvatore Leggiero , che sull’argomento ha anche redatto un libro uscito una quindicina di anni fa. Il volume, dal titolo autoesplicativo Il cliente ha sempre ragione, oltre a illustrare come la customer satisfaction sia un approccio vincente nelle dinamiche aziendali, conferisce un’importanza quasi fondamentale al principio stesso ai fini del successo di una qualsiasi iniziativa di stampo imprenditoriale.
www.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/mercati/2018/07/13/news/carabinieri_per_la_mensa_vince_il_cibo_a_filiera_corta-201407223/’