Auro Palomba: Reputation Science stila la classifica dei ministri con la migliore reputazione sul web

Lettera43 pubblica i dati dell’osservatorio curato da Reputation Science sulla reputazione online dei ministri: secondo la ricerca effettuata dal team della joint venture fondata da Auro Palomba e Andrea Barchiesi, i ministri più apprezzati in rete per il mese di ottobre sono Matteo Salvini e Giuseppe Conte, seguiti da Giulia Bongiorno. Auro Palomba: i dati della classifica curata da Reputation Science per Lettera43 Lettera43 ha pubblicato i risultati relativi alla classifica dei ministri con la migliore reputazione online per il mese di ottobre: i dati sono e saranno forniti dall’osservatorio mensile curato da Reputation Science, joint venture guidata dall’esperto di comunicazione Auro Palomba e dal professionista in ambito di reputazione e web Andrea Barchiesi. Gli studi relativi all’andamento della percezione online nei confronti dei ministri del governo Conte hanno confermato in testa alla classifica Matteo Salvini, che conquista il web con un punteggio di 113,3 e il 53% di commenti positivi: la sua popolarità deriva in particolare da Facebook e dalla sua fan page, che da agosto ha ricevuto oltre 300mila commenti. Al secondo posto per il mese di ottobre c’è Giuseppe Conte, con un punteggio di 60,5 e il 52% dei commenti positivi. Secondo i dati raccolti dal team di Reputation Science, guidato da Auro Palomba e Andrea Barchiesi, il terzo posto della classifica è occupato dal ministro della Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno, che si difende con un punteggio di 40,2 e con il 33% dei commenti positivi in rete. Occupano le successive posizioni Gian Marco Centinaio, ministro per le Politiche agricole e grande sostenitore del Made in Italy, e Sergio Costa, che di recente ha ottenuto consensi per aver segnalato alla Guardia Costiera del materiale inquinante in acqua, mentre si trovava in vacanza. Reputation Science: gli obiettivi della joint venture fondata da Auro Palomba e Andrea BarchiesiReputation Science è la prima società italiana in grado di gestire in modo scientifico e integrato la reputazione di aziende, manager, privati e istituzioni. La joint venture è nata dall’e tra Community Group, guidata da Auro Palomba, e Reputation Manager, fondata e amministrata da Andrea Barchiesi. Community Group è leader nel settore della consulenza nell’ambito della comunicazione, mentre Reputation Manager è prima in Italia per quanto riguarda l’analisi e la gestione della reputazione online di brand e figure di rilievo pubblico. Le risorse e le competenze delle due società si sono incontrate per sfruttare in sinergia le tecniche di comunicazione tradizionale e digitale, in modo da fornire ai clienti un servizio scientifico e integrato di gestione e tutela della reputazione. Il team di Raputation Science si basa sul supporto e sul know-how di circa 80 professionisti tra esperti di comunicazione, analisti, consulenti e ingegneri provenienti da entrambe le società. Auro Palomba riveste il ruolo di Chariman nella joint venture, mentre Andrea Barchiesi ha la carica di CEO.