#UnCaffèConAlessandro: Alessandro Benetton consiglia 3 podcast

I podcast sono un ottimo strumento a nostra disposizione per ottimizzare il tempo. Consentono di imparare e trovare spunti utili di ispirazione, sfruttando i momenti di pausa della giornata: è proprio così che Alessandro Benetton se ne serve, con una mente sempre aperta alle novità e alle riflessioni.
L’imprenditore alla guida di 21 Invest ha di recente pubblicato un video sul suo canale Youtube in cui consiglia tre podcast utili a chi vuole fare impresa e vivere proiettato nel futuro.
Il primo è intitolato "Bill Gates e Rashida Jones Ask Big Questions": si tratta di un podcast recente, che ad oggi è costituito da quattro episodi. Nella sua video rubrica #UnCaffèConAlessandro, Alessandro Benetton spiega che "in ogni puntata l’imprenditore e l’attrice si pongono una domanda fondamentale per il futuro dell’umanità. È troppo tardi per fermare il cambiamento climatico? Come sarà il mondo dopo il Covid-19?" In 50 minuti i due protagonisti si scambiano opinioni insieme a degli ospiti, tutto questo senza mai perdere il tono leggero di una chiacchierata informale.
Il secondo podcast consigliato da Alessandro Benetton è "A Bit of Optimism" di Simon Sinek, autore di best sellers a tema comunicazione e leadership. Lanciato subito dopo la prima quarantena, il podcast racconta storie in grado di ispirare e ha un obiettivo semplice: trasmettere positività in un momento negativo. Come ospiti ci sono grandi manager e dirigenti, si tratta quindi di spunti molto interessanti per chi fa impresa.
Il terzo podcast è "Muschio Selvaggio", condotto da Fedez e dal creator Luis Sal. Qualsiasi sia l’argomento o l’ospite, spiega Benetton "entrambi si pongono con una mente totalmente aperta, cercando di smontare i pregiudizi che possono avere in testa, in modo da affrontare l’argomento con attenzione". Questo atteggiamento è fondamentale per imparare e fare innovazione nel mondo di oggi.

Per visualizzare il video completo:
https://www.youtube.com/watch?v=aAHtoyR3eGc&ab_channel=AlessandroBenetton