“Sportello Reputazione Web” – Il servizio di Reputation Manager in collaborazione con Co.Re.Com

Disponibile online dal 15 luglio 2015, lo “Sportello Reputazione Web” è un servizio per la tutela dell’identità digitale del cittadino, realizzato in via sperimentale dalla società Reputation Manager in collaborazione con i Co.Re.Com delle regioni Lazio, Abruzzo e Marche e con il patrocinio gratuito di AGCOM – Autorità Garante per le comunicazioni.

Segnalazione contenuti lesivi della propria reputazione online

Costituito da un sistema automatico di segnalazione specifico per il Co.Re.Com di competenza, il servizio permette ai cittadini di registrarsi e segnalare quei contenuti web che ledono o discriminano la loro reputazione digitale. I contenuti, una volta inviati, saranno analizzati e gestiti dai professionisti di Reputation Manager, che grazie ad una comprovata esperienza nel settore offrono chiarimenti, approfondimenti e adeguate informazioni sulle possibili azioni da intraprendere per la tutela della propria reputazione web.

Lesione della propria identità digitale

Nel dettaglio, tale servizio offre ai cittadini la possibilità di segnalare i contenuti che ledono o discriminano la loro Identità Digitale, i contenuti web diffusi senza autorizzazione in violazione del Copyright e un quadro di sintesi dei principali contenuti web inerenti alla propria persona.
“Sportello Reputazione Web” è un servizio gratuito ideato e progettato da Reputation Manager, realtà attiva con oltre 500 progetti nel panorama della reputazione web.

Grazie alla piattaforma proprietaria “My-Reputation” e la collaborazione dei Co.Re.Com di Abruzzo, Lazio e Marche, la società offre ai cittadini uno strumento concreto per un vivere civile anche all’interno del vasto mondo dell’online.