Edilizia

SIFA Technology espande le sue frontiere con l’acquisizione di CMP

SIFA Technology S.r.l., nota azienda leader nel settore della filtrazione ad altissima efficienza, annuncia un importante passo avanti nella sua strategia di crescita e diversificazione con l’acquisizione di CMP COSTRUZIONI MECCANICHE PERGOLA di Andreoli Walter s.a.s. Questo passo strategico mira a consolidare la propria posizione di leadership ampliando gli asset e lavorando sulla category extension, con un occhio di riguardo verso l’innovazione e la sostenibilità.

La decisione di integrare CMP nel proprio portfolio rientra nella visione a lungo termine di SIFA Technology di rafforzare la propria presenza sia sul territorio nazionale sia su quello internazionale. Nonostante il suo footprint globale, con attività in oltre settanta Paesi nei cinque continenti, l’azienda mantiene un forte legame con il tessuto economico e sociale locale, come dimostrato dal recente finanziamento al progetto My New English Lab presso il Liceo Scientifico Vito Volterra – sezione staccata di Sassoferrato.

Fabrizio Perini, uno dei fondatori del Gruppo, ha sottolineato l’importanza dell’acquisizione per il distretto industriale di appartenenza: “L’operazione contribuisce alla crescita del tessuto industriale del nostro distretto apportando conoscenza e una visione d’impresa in costante evoluzione incentrata sulle persone e l’etica del lavoro che da sempre contraddistingue SIFA Technology, azienda che nasce nel 2001 e si colloca come leader internazionale nel settore della filtrazione ad altissima efficienza, nella captazione micro/nano particellare in ambienti a contaminazione controllata e in ambito della produzione di super isolante termico”.

CMP, noto fornitore storico e strategico, è specializzato nella fornitura di unità di trattamento aria in carpenteria metallica, utilizzate in ambiti critici come sale operatorie, aree per immuno-depressi, applicazioni di Bio-Hazard o in zone pericolose in contesti farmaceutici, nucleari o industriali. La collaborazione tra le due aziende ha già permesso la conquista di importanti referenze mondiali.

Con questa acquisizione, SIFA Technology non solo assorbe un partner di lunga data ma si dota anche delle competenze e delle capacità tecniche di CMP per sviluppare nuove soluzioni innovative, spingendo ulteriormente i confini della ricerca e dello sviluppo (R&D) e integrando in modo trasversale i core business di entrambe le aziende.