Marzio Postiglione, scambio culturale ed economico con gli altri Paesi – Assafrica

Il percorso professionale e le esperienze lavorative di Marzio Postiglione, avvocato specializzato in diritto societario, aziendale, commerciale e ambientale, alla guida di uno studio legale

Avvocato ed esperto in materia di diritto aziendale, commerciale, societario, ambientale e amministrativo, Marzio Postiglione ha avviato il suo studio legale nel 2002. Sul suo blog informazioni biografiche e articoli sulle sue attività e sulle partecipazioni a convegni e conferenze.

Marzio Postiglione e Assafrica

Marzio Postiglione è associato ad Assafrica, una collaborazione che nasce degli interessi dell’avvocato in materia di scambi culturali ed economici con gli altri Paesi. L’associazione, legata a Confindustria, ha funzioni di rappresentanza e sostegno nei confronti di quelle imprese italiane che intendono svilupparsi, o già operano, in 70 stati mediterranei, africani e mediorientali. Assafrica mette a disposizione delle imprese associate Business Utilities, informazioni periodiche economiche e legislative, contatti in loco, reti di collegamento con le Ambasciate, informazioni su Fiere e Manifestazioni all’Estero e pubblicazioni specializzate monotematiche.

Attività, competenze e profilo professionale di Marzio Postiglione

Classe 1975, nato a Lecce, Marzio Postiglione si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno, dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica. Nel 2003 si laurea e, forte di un’esperienza già avviata nel settore, grazie alla collaborazione con diversi studi legali, comincia l’attività di praticantato al Foro di Nocera Inferiore. L’avvocato, superato l’esame di stato al primo colpo, continua a seguire corsi, convegni e conferenze che gli consentono di mantenersi aggiornato sulle novità legate agli ambiti di competenza: diritto aziendale, commerciale, ambientale, societario e amministrativo. Interessato alla diffusione del made in Italy nel mondo, nel 2013 Marzio Postiglione è stato invitato a parlare di questo tema al “Tunisia Investment Forum”, manifestazione internazionale organizzata da FIPA – Foreign Investment Promotion Agency.

Visita il blog di Marzio Postiglione, avvocato alla guida di uno studio legale che offre consulenza su questioni legate al diritto aziendale, societario, commerciale, amministrativo e ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro − 4 =