MAURO MORETTI: L’INTERVENTO SUL REFERENDUM COSTITUZIONALE AL FESTIVAL DEL LAVORO

Executive Manager - Mauro Moretti

Intervenendo all'edizione 2016 del Festival del Lavoro, Mauro Moretti, Amministratore Delegato di Leonardo - Finmeccanica, è tornato a esprimersi sul Referendum costituzionale previsto il prossimo ottobre.

Che il Top Manager sostenesse la vittoria del sì, lo aveva già dichiarato in alcune interviste rilasciate in precedenza. D'altronde "sarebbe la condizione perché le leggi siano più semplici e scritte meglio" ha spiegato durante l'evento tenutosi a Roma dal 30 giugno al 2 luglio.

"Uno dei grandi problemi dell'Italia è un corpo di leggi impossibile da interpretare" ha continuato Mauro Moretti, sottolineando che la legislazione dovrebbe riguardare "questioni alte, di principio, mentre tutto il resto dovrebbe essere demandato all'amministrazione che le deve rendere operative". Addentrandosi ulteriormente nel tema, l'AD ha definito il bicameralismo perfetto "un sistema folle" che fa dell'Italia "una realtà unica". Ma per Mauro Moretti essere unici non sempre significa essere migliori: "A volte vuol dire anche essere peggiori".

 

Cookies Policy