Pessina Costruzioni: la società di Massimo Pessina tra i top 25 dei costruttori italiani nella classifica del “Sole 24 Ore”

Pessina Costruzioni la società di Massimo Pessina tra i top 25 dei costruttori italiani nella classifica del Sole 24 Ore

I dati analizzati dal "Sole 24 Ore" in merito al mercato dell'edilizia riportano una situazione complessivamente incoraggiante per quel che riguarda il territorio nazionale. Il quotidiano economico ha stilato una specifica classifica delle 50 imprese di costruzioni italiane che hanno ottenuto i risultati migliori in termini di produzione, di utili e di generale equilibrio economico mantenuto al proprio interno.

La classifica dell'anno 2014, pubblicata lo scorso ottobre, si è soffermata sulle 50 aziende top, per fornire un quadro generale ma esaustivo dell'andamento economico del comparto edilizio italiano. Nella classifica la Pessina Costruzioni, società presieduta da Massimo Pessina, è risultata al 25° posto scalando 4 posizioni rispetto al 2013 quando si era classificata al 29° posto. Soddisfazione per il posizionamento della società da parte della dirigenza di Pessina Costruzioni, che sottolinea come, oltre ai dati del fatturato che segna un volume di affari stabili con un +3,7%, segnala le eccellenze della società milanese di costruzioni soprattutto nel settore dell'edilizia ospedaliera e nella pratica della finanza di progetto.

La classifica di "Edilizia e Costruzioni" stilata da "Il Sole 24 Ore", evidenzia, infatti, i successi conseguiti in ambito ospedaliero - con le numerose costruzioni realizzate - in quello del montaggio finanziario dei progetti, come la strutturazione di project bond, oltre a sottolineare la poliedricità delle attività svolte, le quali oltre alle costruzioni si identificano in lavori stradali e in concessioni. Risultati che testimoniano la qualità delle attività che la società guidata da Massimo Pessina conduce a partire dal 1954.

Cookies Policy