VALUE PARTNERS RIAPRE L’UFFICIO DI DUBAI E RAFFORZA LA PROPRIA PARTNERSHIP

VALUE PARTNERS, MULTINAZIONALE DELLA CONSULENZA STRATEGICA, RIAPRE L’UFFICIO DI DUBAI E RAFFORZA LA PROPRIA PARTNERSHIP CON L’INGRESSO DI TRE NUOVI PARTNERS:
RODRIGO MOTTA MENDES (PER L’AMERICA LATINA),
FRANCESCO PAVONI (PER IL FAR EAST)
ED ENRICO LUCIANO (PER L’EUROPA)

Milano, 10 Febbraio 2014Value Partners Management Consulting rafforza la sua partnership internazionale con l’ingresso di tre nuovi partner e riapre la sede di Dubai.
“L’arrivo di tre nuovi partners di lunga esperienza e la riapertura della sede di Dubai”, afferma Giorgio Rossi Cairo, managing director di Value Partners,” confermano la volontà della partnership di accrescere la competitività di Value Partners a livello globale e in particolare nelle aree geografiche che continuano a mantenere elevati tassi di crescita, dall’America Latina al Far East”.

Rodrigo Motta Mendes, nuovo Director di Value Partners, seguirà le attività in America Latina.
Ha una solida esperienza, maturata a livello internazionale, nei servizi finanziari, seguendo in particolare progetti relativi al mondo dei sistemi di pagamento e della monetica. Si è occupato infatti di tutti gli aspetti strategici di questo business: tematiche regolatorie, multicanalità e nuovi modelli di business. Nella sua attività ha seguito grandi gruppi finanziari e anche gruppi attivi nel settore delle Telecomunicazioni soprattutto su tematiche di pagamenti e strategie di canale.
Ha seguito inoltre progetti di M&A e la creazione di start-up.
Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Istituto de Tecnologia da Aeronautica di San José dos Campos in Brasile, Motta Mendes ha conseguito un MBA preso la Cornell University di New York. Ha lavorato in precedenza presso ELO, la credit card joint venture creata dalle principali tre banche brasiliane (Banco do Brasil, Bradesco e Caixa); in CBSS società brasiliana leader nelle carte prepagate e in AT Kearney.

Francesco Pavoni rientra come Director in Value Partners, dove aveva lavorato alcuni anni orsono, e seguirà le attività in Far East. Pavoni ha una lunga esperienza nel settore dei servizi finanziari avendo seguito, per conto di primari gruppi, enti ed istituzioni, operazioni di M&A, Post Merger Integration e sviluppo business. Ha inoltre una profonda conoscenza del settore pubblico ed industriale a vari livelli, occupandosi di progetti di privatizzazione, creazione di joint venture pubblico-privato, internazionalizzazione.
Pavoni è laureato in Economia e Commercio presso l’università La Sapienza di Roma, ha conseguito un MBA presso l’Università di Berkeley. Prima di rientrare in Value Partners è stato Partner presso The Boston Consulting Group e Roland Berger Strategy Consultants

Enrico Luciano entra in Value Partners come Director e seguirà le attività in Europa. La sua esperienza professionale decennale riguarda il settore industriale, in particolare quelli aerospaziale e della difesa, l’energia e la meccanica. Si è occupato di strategia, turnaround e di miglioramento operativo seguendo progetti in Europa, in particolare Francia e Inghilterra, in Africa e in America Latina.
Luciano è laureato in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino e ha conseguito un MBA all’INSEAD. In precedenza ha lavorato a lungo in McKinsey, con il ruolo di partner dal 2006.
Value Partners Group, inoltre, in questi giorni ha riaperto l’ufficio di Dubai che, insieme a quello di Istanbul, serve i clienti dell’area Turchia, Medio Oriente e quelli attivi nei paesi dell’Africa centro-settentrionale.

Value Partners realizza progetti di consulenza strategica con uffici a Milano, Londra, Istanbul, San Paolo, Buenos Aires, Pechino, Shanghai, Hong Kong, Singapore e Dubai. Fondata a Milano nel 1993 da Giorgio Rossi Cairo, ha costruito una solida reputazione internazionale realizzando progetti in oltre 40 Paesi per aziende leader nei settori dei servizi finanziari, telecomunicazioni e media, oil & gas, life science, manifatturiero e hi tech.

Value Partners – Ufficio Comunicazione