Alessandro Benetton: 21 Invest e Shared Value per il successo delle aziende

21 Invest è la prima società di private equity a unirsi all'iniziativa Shared Value, fondata da Michael Porter. Alessandro Benetton ha annunciato l'inizio della collaborazione attraverso un video illustrativo sul suo canale Youtube ufficiale, in modo da comunicare al meglio i vantaggi derivanti dal nuovo progetto.

Ripensare la propria identità e i propri valori aziendali è un passo fondamentale per tutte quelle imprese che desiderano innovarsi creando un valore che va oltre il mero profitto, mantenendo un occhio di riguardo verso gli stakeholders. "Impatto sociale e crescita aziendale sono due concetti che possono viaggiare alla stessa velocità perché consentono di cambiare la traiettoria a cui è destinata la nostra società", spiega l'imprenditore. "21 Invest investe da sempre responsabilmente ed è per questo che abbiamo scelto di aderire alla Shared Value Initiative, progetto avviato dal Professor Michael E. Porter dell'Harvard Business School e Mark Kramer".
Questa visione è da sempre radicata nel DNA di 21 Invest, che punta ad aggiungere valore alle società contribuendo a trovare opportunità di business, mentre al contempo risponde a dei concreti bisogni sociali. Questa iniziativa contribuirà a comprendere e attuare la strategia migliore per ogni società, in modo da consolidare temi legati agli Shared Values. Verrà sfruttata una visione a lungo termine, che contribuirà ad ampliare le comunità legate all'azienda. Un primo workshop riguardo all'unione 21 Invest - Shared Value si è tenuto a Milano il 17 gennaio 2019.
Come sottolinea Alessandro Benetton, creare valori condivisi significa consolidare e rendere piĂą luminoso il futuro delle aziende stesse.

Per maggiori informazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=msyezvhwDr4

 

Articoli correlati

Cookies Policy