Nuove nomine per Algebris Investments e Algebris Italy

Executive Manager - Davide Serra

Davide Serra - Algebris Investments

Nuove nomine per Algebris Investments e Algebris Italy


Di recente comunicazione la nomina di Simon Peters a portfolio manager per Algebris Investments. Società di gestione di stampo globale, Algebris Investments è attiva nel settore dell'asset management. Nata nel 2006 è specializzata nel campo finanziario internazionale, oltre che nel private asset italiano.

Il nuovo addetto si occuperà di gestire le strategie azionarie, concentrandosi sugli investimenti delle zone di Europa ed EMEA, lavorando nella sede centrale di Londra dove risponderà direttamente all'Amministratore Delegato, Davide Serra.
Il suo operato avrà come fine ultimo quello di contribuire a sviluppare ulteriormente l'offerta di Algebris Investments nel settore azionario internazionale, che già si compone di strategie di investimento quali i fondi Long Only/Short Global Financials, oltre ad un fondo a reddito i cui investimenti si rivolgono sia all'ambito azionario che alle obbligazioni subordinate di stampo internazionale.

Davide Serra, Amministratore Delegato e Fondatore di Algebris Investments, ripone la propria fiducia in Peters, che ritiene essere un ottimo professionista dalle riconosciute abilità. Il nuovo incaricato, da parte sua, dichiara tutto il proprio entusiasmo nel collaborare con una realtà che considera tra le maggiori competenti del settore finanziario.

Relativamente alla sede italiana si assiste invece alla nomina ad Amministratore Delegato di Algebris Italy di Massimo Massimilla, la quale prevede il suo trasferimento negli uffici milanesi di recente apertura. Il suo compito sarà quello di far crescere l'offerta di private equity incentrata sugli NPL del campo immobiliare, oltre all'inaugurazione di un nuovo mezzo incentrato sulle PMI italiane.
Parte di Algebris sin dagli esordi, Massimilla gode del totale sostegno di Davide Serra per le sue competenze nello sviluppo degli investimenti dell'area affidatagli, oltre che in materia di strategie per la crescita della squadra.

Cookies Policy