LE STELLE DEL SUD: PREMIATE LE ECCELLENZE DEL MEZZOGIORNO

Il 31 agosto e il 1° settembre si è svolta a Camigliatello Silano (Cosenza) la III edizione di “Stelle del Sud”, manifestazione dell’associazione culturale Assud che premia i manager e gli imprenditori che hanno contribuito con il loro lavoro a dare un’immagine positiva del Mezzogiorno.

Durante l’evento, condotto da Anna Falchi, sono stati assegnati riconoscimenti a importanti personalità del mondo istituzionale, politico e culturale in ambito nazionale e internazionale.

Vincenzo Pepe, presidente di Fare Ambiente, è stato premiato per il suo impegno in favore dello sviluppo sostenibile.

Alessandro Picardi, direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai, ha ricevuto il riconoscimento in quanto manager autorevole nei rapporti con le istituzioni e modello di professionista nel suo lavoro lontano dai riflettori presso prestigiose aziende come Sky e Wind.


Aldo Bonifati, imprenditore, si è distinto come creatore di un importante Ateneo calabrese, punto di riferimento per molti giovani che vogliono studiare senza essere costretti ad abbandonare la propria casa.

Domenico Menniti, CEO di Harmont & Blaine, ha ottenuto il premio per aver creato un marchio riconosciuto in tutto il mondo.

Il giurista Cataldo Calabretta è stato premiato per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale calabrese, mentre Carlo Puca, vice caporedattore di Panorama, in quanto firma prestigiosa del panorama giornalistico italiano.

Lo stesso motivo ha portato all’assegnazione del riconoscimento a Carlo Pilieci, vicedirettore del TG2.

L’imprenditrice Pina Amarelli, infine, è stata insignita del premio per la creazione di una delle realtà imprenditoriali più solide della Calabria.

Nella sezione giovani, riconoscimenti per Giovanni Tocci, tuffatore; Carmen Ruggeri, senior external/institutional communication in Sky; Daria Monti, ricercatrice di chimica biologica; Maria Perrusi, Miss Italia 2009; Alessandro Circiello, chef ed esperto di alimentazione sana.    

Cookies Policy