Soldi alle imprese?

Fondi dei Tremonti Bond direttamente alle imprese?

Il ministro Giulio Tremonti ha affermato che non è possibile trasferire direttamente alle imprese i fondi disponibili per il non utilizzo dei Tremonti Bond da parte delle banche.

 

 Questa era stata una proposta avanzata da Confindustria nella persona di Emma Marcegaglia al ministro dell’Economia, ma Giulio Tremonti ha risposto che purtroppo questo non sarebbe possibile perchè l’ Europa non lo permetterebbe, perchè nessun Paese lo ha fatto.

Giulio Tremonti ha affermato che  i fondi europei non possono passare direttamente dal bilancio pubblico all’economia , ma che devono comunque per forza passare attraverso strutture finanziarie sul territorio.

Per un incremento della tassazione sulle rendite  finanziarie ha dichiarato  che non ci sarà , anzi ci sarà una riduzione delle tasse  per il risparmio che sarà investito per creare occupazione e lavoro al sud, proprio a riguardo della disoccupazione  ha sottolineato che i numeri italiani sulla disoccupazione sono meno duri di quelli del resto d’Europa, un po’ sotto la media e che comunque gli  ammortizzatori sociali  saranno sufficienti fino al 2010