Gianni Lettieri

Accordo tra Atitech, guidata da Gianni Lettieri, e i sindacati per il ramo manutenzione di Alitalia

Firmato il pre-accordo tra la società guidata da Gianni Lettieri e specializzata nella manutenzione di aeromobili, Atitech, e le varie organizzazioni sindacali di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporto aereo circa l’acquisizione del ramo “maintenance” di Alitalia.
Il Presidente Gianni Lettieri ha affermato: “Oggi è una giornata importante. È stato fatto un passo in avanti per ricreare in Italia, insieme all’organizzazione sindacale e ad Ita Airways un’infrastruttura fondamentale per il nostro Paese, completando quello che già si sta facendo in Atitech, diventata in pochi anni una delle più grandi e affidabili società di manutenzione indipendente del mercato Emea.” Con tale accordo Atitech prova ad assicurarsi un contratto pluriennale ed esclusivo con la società Ita Airways su tutto ciò che concerne la manutenzione degli aeromobili, inclusi motori e componenti. Le parti interessate concordano nel voler effettuare tutti gli sforzi necessari per far sì che questo avvenga, con lo scopo di salvaguardare i livelli occupazionali. “In Alitalia – ha aggiunto Gianni Lettieri – ci sono tanti dipendenti con altissima professionalità che rappresentano una ricchezza non solo per l’azienda ma per il Paese, bisogna solo metterli in condizioni di lavorare bene e con tranquillità come fatto in Atitech in questi anni”.
Nell’intesa è altresì prevista l’attuazione di progetti di investimento futuri e di crescita, con ulteriore ampliamento dei servizi. Di fatto, le organizzazioni sindacali chiariscono: “Nell’accordo sono stati inseriti molti punti qualificanti con una prospettiva di investimenti e crescita di lungo periodo. L’obiettivo è riportare in Italia questo tipo di attività esternalizzate negli ultimi anni e che consentirebbero di garantire il lavoro agli attuali dipendenti e di prevedere un incremento di occupazioni fino a 3000 unità”.

Per maggiori informazioni:
https://www.ildenaro.it/ad-atitech-il-ramo-manutenzione-di-alitalia-ce-lintesa-con-i-sindacati-gianni-lettieri-un-passo-importante/