Martin Gruschka: competenze e carriera nel settore degli investimenti

Martin Gruschka è un manager che vanta collaborazioni con Morgan Grenfell e Veronis Suhler Stevenson, esperienze che lo hanno portato alla fondazione di Springwater Capital LLC.

Martin Gruschka: formazione e primi incarichi professionali

Il percorso formativo di Martin Gruschka inizia presso le Università di Muenster e di Friburgo, dove si laurea in Economia, Commercio e Filosofia. Grazie ad una borsa di studio della Fondazione Rotary, frequenta anche Stanford, la famosa Università californiana. Nel 1990 avvia a Berlino la sua carriera professionale: diventa infatti Management Consultant per Deutsche Bank, dove si occupa principalmente di progetti di privatizzazione. Poco dopo entra come Consulente strategico in St. Gallen Consulting Group. La sua crescita professionale riceve una decisa spinta in avanti grazie alla nomina come Responsabile dell’European Media Group di Arthur D. Little, storica società di consulenza manageriale grazie alla quale acquisisce forti competenze nel settore delle telecomunicazioni e dei media. In seguito, si trasferisce a Londra, dove viene nominato Associate Director per Media Group di Morgan Grenfell: Martin Gruschka aggiunge quindi alle sue collaborazioni una delle storiche banche di investimento britanniche.

Springwater Capital LLC: il percorso di Martin Gruschka

Nel 1999, Martin Gruschka è a New York, dove entra a far parte di Veronis Suhler Stevenson, società che investe in particolar modo nei settori dell’informatica, dei media e del marketing. Come Investment Manager collabora prima con la sede statunitense, per poi ritornare nella capitale britannica: un’esperienza che rafforza profondamente le sue competenze nel Private Equity. La svolta arriva nel 2002, sempre a Londra: il manager fonda insieme ad altri soci Springwater Capital LLC. Attualmente la società di investimenti multi-strategia possiede sedi a Lussemburgo, Madrid e Milano e concentra la sua offerta nelle Piccole e Medie Imprese con sede in Europa: è stata inoltre vincitrice di diversi premi, come il Rising Star Awards nel 2014. Oltre al ruolo di Managing Partner, Martin Gruschka è anche Membro del CdA di numerose società controllate: durante la sua carriera il manager ha svolto diversi incarichi di responsabilità per almeno 40 società sia negli Stati Uniti che in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − due =