Stazione Milano

Lombardia, Saga ottiene l’appalto per la manutenzione dei tratti ferroviari

L’azienda ravennate Saga S.r.l. ha recentemente ottenuto un appalto triennale del valore di oltre 800mila euro per la manutenzione delle rotaie in importanti tratte ferroviarie della Lombardia, compresa quella che collega il capoluogo con l’aeroporto di Milano Malpensa. Il committente, Ferrovienord S.p.A., ha scelto la società ravennate per eseguire i lavori di riparazione mediante saldatura ad arco elettrico dei cuori monoblocco in acciaio fuso, un intervento fondamentale per garantire l’efficienza e la sicurezza dei trasporti sulle linee chiave.

Si tratta di un accordo, come dichiarato dalla stessa azienda, che “rafforza ulteriormente la posizione della Saga Srl nel settore e conferma la fiducia delle istituzioni nel suo impegno per l’eccellenza e la qualità dei servizi offerti”. Attraverso il contratto triennale la società potrà mettere nuovamente in campo la sua esperienza e competenza nel garantire il corretto funzionamento delle infrastrutture ferroviarie e contribuire, di conseguenza, a migliorare l’esperienza di viaggio di tanti passeggeri.

A commentare la notizia del nuovo appalto anche il Direttore Tecnico di Saga S.r.l. Marco Salciccia: “Siamo estremamente soddisfatti di aver ottenuto questo prestigioso appalto da Ferrovienord. È un riconoscimento del nostro impegno costante per la qualità e l’affidabilità dei nostri servizi. Siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre risorse e competenze per assicurare il massimo livello di manutenzione agli scambi ferroviari e contribuire così alla sicurezza e all’efficienza del sistema ferroviario nella regione”.

Quest’ultimo appalto rinnova l’impegno di Saga S.r.l. in Lombardia e si aggiunge ad altri importanti lavori che l’azienda sta portando avanti in tutto il territorio italiano. Fondata nel 2005, la società è specializzata nella manutenzione ferroviaria e tranviaria, con particolare focus sulla riparazione dei cuori di deviatoi. Grazie ad anni di ricerca e investimenti in tecnologie innovative e formazione del personale, oggi l’azienda ravennate è diventata un punto di riferimento nel settore, riuscendo a rivoluzionare l’approccio alla manutenzione dei cuori e a consolidare la propria leadership in Italia.