Il celebre marchio di gioielli Pandora ha recentemente stretto un accordo di partnership con il popolare videogioco Honor of Kings. Questo accordo segna un’interessante collaborazione tra il mondo della moda e l’industria dei videogiochi.
Pandora, noto per i suoi ciondoli e braccialetti personalizzabili, fornirà una selezione di prodotti di gioielleria ispirati al titolo videoludico. Questi articoli saranno disponibili per l’acquisto nel negozio di e-commerce cinese di Pandora su Taobao.
Ma non è tutto: Pandora ha anche annunciato di aver ingaggiato il giocatore della King Pro League (KPL), Yang ‘Wuwei’ Tao, come “amico del brand”. Questo significa che vedremo Wuwei protagonista nel commercial ufficiale e nel poster di “Honor of Kings X Pandora”. Una mossa intelligente per connettere il mondo dei giochi e degli e-sports con il lusso della gioielleria.
È interessante notare che nel 2019, la società di sviluppo Tencent ha riferito che il 61% del pubblico della KPL è composto da donne, mentre il 39% è composto da uomini. Questo dimostra quanto i videogiochi abbiano un vasto appeal tra entrambi i sessi.
Honor of Kings, lanciato nel 2015, è un videogioco multiplayer online che ha conquistato una vasta popolarità in Cina e in altre parti del mondo. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di eroi leggendari e partecipano a battaglie strategiche in tempo reale contro altri giocatori. L’esperienza combina elementi di combattimento, strategia e fantasy, rendendola coinvolgente per un vasto pubblico.
Grazie alla sua vasta gamma di personaggi giocabili e alle competizioni competitive di alto livello, Honor of Kings ha generato un ampio seguito di appassionati e ha ottenuto successo sia a livello nazionale che internazionale.