IL CDA DI PRIMISUIMOTORI APPROVA IL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO PER 3 MILIONI

Il consiglio di amministrazione di PrimiSuiMotori ha dato il suo assenso per l’emissione di un prestito obbligazionario per 3 milioni.

Tale emissione, di durata triennale, avrà un tasso fisso lordo pari al 9% e le obbligazioni, collocate principalmente presso investitori professionali, avranno un prezzo di emissione di 20.000 euro.


Si è ricorsi al prestito per razionalizzare le fonti finanziarie della società e ristabilire l’equilibrio della struttura in relazione al rapporto tra indebitamento finanziario netto e patrimonio netto.

I proventi, infatti, saranno tutti destinati a tale scopo.

KT&Partners Srl, il gruppo di Kevin Tempestini, è advisor finanziario dell’emittente, Integrae Sim Spa è incaricato al coordinamento e al collocamento del prestito, Hogan Lovells Llp è advisor legale.

Oltre a questo, il cda ha approvato un piano di acquisto e vendita di azioni proprie che ha un duplice obiettivo: contenere le variazioni anomale derivate dalla scarsa liquidità degli scambi e creare un magazzino titoli che regoli le attuali e future operazioni di acquisizioni societarie.

Cookies Policy