CBA SI ALLEA CON STUDIO SINGHANIA PER OPERAZIONI CROSSBORDER ITALIA INDIA

Accordo sottoscritto presso il Consolato Generale d’Italia a Mumbai. Dopo i cinesi De Heng, BNRSC e i francesi FIDAL, CBA prosegue la strategia di internazionalizzazione.

Mumbai, 11 maggio 2017 - CBA e Singhania & Co. Advocates and Solicitors lavoreranno insieme per accompagnare e agevolare le imprese che vogliono operare in Italia e India. In particolare, l'accordo è finalizzato a incentivare, tra le altre, operazioni crossborder di M&A, joint ventures e partnerships tra imprese dei due Paesi. L'India è una delle poche economie con il Pil in continua crescita al 7,6%, un import dall'Italia in crescita a 3,3 miliardi di euro e un interscambio commerciale italo-indiano pari a 7,3 miliardi di euro.

Alla presenza del Console Generale Ugo Ciarlatani, l'accordo è stato sottoscritto al Consolato Generale d'Italia a Mumbai.

CBA e SINGHANIA si collocano tra i maggiori studi legali, rispettivamente, in Italia e in India e sono entrambi caratterizzati da un approccio fortemente imprenditoriale, in grado di offrire la più qualificata assistenza legale e fiscale nelle principali operazioni straordinarie nazionali e internazionali.
Entrambi gli studi presidiano i rispettivi mercati di riferimento attraverso uffici sul territorio che permettono un contatto diretto con il mondo dell'imprenditoria.

"Il Governo Modi negli ultimi anni ha varato misure che semplificano gli investimenti diretti esteri (IDE) in 15 settori, tra cui difesa, costruzioni, commercio al dettaglio, servizi bancari e manifatturiero, tutti ambiti in cui l'Italia eccelle a livello internazionale; lavoreremo con Singhania per aiutare le imprese italiane a trovare le condizioni migliori per cogliere tutte le opportunità che un mercato in continua crescita può offrire", ha dichiarato Angelo Bonissoni, Managing Partner di CBA. "L'accordo, raggiunto grazie al lavoro del Console Generale Ugo Ciarlatani, si inserisce in una più ampia strategia di internazionalizzazione dei nostri servizi con l'obiettivo di creare una rete mondiale di consulenti che aiutino operatori di culture ed economie diverse a individuare progetti e iniziative nei vari Paesi, agevolando anche il supporto finanziario a imprese e imprenditori".

Pradeep Jain, Managing Partner degli uffici di Mumbai & Indore di Singhania & Co., ha commentato "Sono molto felice della partnership con uno degli Studi più rinomati in Italia. L'obiettivo della collaborazione è quello di migliorare i nostri servizi attuali e di essere ancora più efficaci nell'aiutare i nostri clienti a livello globale. Miriamo a fornire servizi legali anche fuori dall'India sia attraverso la rete capillare dei nostra uffici sia attraverso importanti partnership con studi legali a noi affini, leader nel mercato legale a livello mondiale. Questo è un momento molto entusiasmante per lo Studio. Stiamo crescendo sia a livello locale e all'estero".

CBA STUDIO LEGALE E TRIBUTARIO

Uno dei principali studi legali italiani, con oltre 120 professionisti che operano in 4 uffici italiani, Milano, Roma e Padova e Venezia, e 1'ufficio in Germania, a Monaco di Baviera. Oltre ad offrire tutti i servizi legali di cui un'azienda possa aver bisogno, CBA si caratterizza per un approccio fortemente imprenditoriale, una conoscenza approfondita dei settori industriali in cui opera e di tutti i suoi principali operatori, una capacità di comprendere in dettaglio non solo i meri aspetti legali e tributari di un'operazione straordinaria ma anche quelli economici e industriali. Tali caratteristiche consentono a CBA di mettere a punto strutture e strumenti innovativi per operazioni straordinarie e proporre ai propri clienti nuove operazioni che rispondano ad effettive esigenze aziendali Per maggiori informazioni: www.cbalex.com

SINGHANIA & CO. ADVOCATES AND SOLICITORS

L'origine di Singhania & Co. risale al 1969 quando D.C. Singhania, veterano della professione legale fondò lo Studio. Con oltre 50 anni di esperienza in diritto commerciale, arbitrato (nazionale e internazionale) e contenzioso, D.C. Singhania è uno degli avvocati più importanti in India. Da allora, Singhania & Co. è conosciuto come uno dei più antichi e principali studi e advisor legali in India. Lo Studio ha da sempre rapporti professionali di lunga durata con i propri clienti che vanno da multinazionali a grandi aziende pubbliche, Enti Governativi, aziende private e importanti commissioni. Studio legale attivo in molteplici aree di attività, Singhania & Co. offre servizi di qualità e know-how pratico ai propri clienti per garantire una crescita redditizia, sostenibile e innovativa nel loro ambito di business. Tra le practice di cui si occupa lo Studio ci sono Diritto Marittimo, Antidumping, Diritto aeronautico, Arbitrato e Risoluzione Controversie, Diritto Bancario, Securities e Servizi Finanziari, Corporate & Commercial, Immigrazione - Regno Unito, Infrastrutture, Proprietà Intellettuale, Joint Venture & Technology, Contenzioso, Generale Corporate, M&A, Trasferimento tecnologico, Commercio e Dogane, Project Financing, Capital Market, Private Equity e Fondi, Real Estate & Construction, Cartolarizzazioni e Finanza strutturata e Tax.
Grazie alla solida reputazione nel fornire servici efficienti ai clienti, lo Studio ha nel tempo beneficiato della propria eredità eccellente e costruito relazioni di lungo termine, incoraggiando una cultura di forte intesa con i clienti e favorendo una comprensione commerciale dei problemi grazie a una consulenza comprensibile e di buon senso.

Cookies Policy