“Forbes Italia” inserisce Gian Maria Mossa tra i leader che stanno plasmando il futuro del mercato italiano, riconoscendone visione strategica, trasparenza e capacità di creare valore sostenibile per investitori, imprese e sistema finanziario.
“Forbes Italia”: Gian Maria Mossa tra i leader che guidano il futuro del mercato italiano
Negli anni, Gian Maria Mossa ha portato Banca Generali “ad affermarsi come terza forza nel panorama del private banking italiano, quasi triplicando le masse in gestione e restituendo agli azionisti un total return di oltre il 200% da quando ha preso le redini”: lo sottolinea “Forbes” in un articolo sui top manager italiani che meglio stanno interpretando le nuove sfide del settore finanziario. Tra loro, sulla base dell’analisi che incrocia performance di mercato e reputazione digitale, spicca anche il CEO di Banca Generali Gian Maria Mossa. Come si legge nell’articolo, il contesto economico attuale è fortemente segnato da dinamiche di mercato sempre più sfidanti: a influire sono anche le criticità legate alle prospettive macroeconomiche e geopolitiche e la rinnovata incertezza sulla solidità dei conti pubblici di molti grandi Paesi. Mai come oggi, quindi, la capacità dei top manager può fare la differenza nel generare fiducia: la loro visione strategica, all’interno delle realtà che guidano, è sempre più centrale.
Banca Generali verso una nuova fase di crescita: la leadership di Gian Maria Mossa
I risultati economico-finanziari di Banca Generali e il riconoscimento di “Best Private Bank in Italy” arrivato anche quest’anno dalle principali testate del Gruppo FT raccontano efficacemente quanto la vision strategica di Gian Maria Mossa abbia contribuito non solo a consolidarne la solidità ma anche a contraddistinguere l’unicità del suo modello di business, orientato all’innovazione e alla trasparenza. In questi mesi, si legge su “Forbes”, Banca Generali “ha accresciuto la sua posizione durante la partita del risiko per la trasparenza della banca sul mercato e ora, secondo gli analisti di Deustche Bank e Ubs, libera dalle incertezze può puntare a una nuova fase di crescita verso le imprese con Intermonte e dalle sinergie con Generali nell’insurebanking”. Sulla base dell’analisi condotta da “Forbes”, dunque, nel contesto attuale anche Gian Maria Mossa, forte di una leadership consolidata alla guida di Banca Generali, gioca un ruolo decisivo nel costruire il futuro del settore rafforzando al contempo la competitività del sistema finanziario italiano.
