Enrico Vita

Enrico Vita: l’intervento del manager al Graduation Day della School of Management del Politecnico di Milano

Lo scorso settembre, l’AD e DG di Amplifon Enrico Vita è intervenuto al Graduation Day degli MBA ed Executive MBA della School of Management del Politecnico di Milano, raccontando ai 300 neo-manager che curiosità, coraggio e attenzione alle persone sono tre aspetti cruciali per la crescita professionale e un percorso di successo.

Enrico Vita

Enrico Vita: attenzione alle persone, curiosità e coraggio le caratteristiche che un manager deve avere

Enrico Vita, AD e DG di Amplifon, è intervenuto al Graduation Day degli MBA ed Executive MBA della School of Management del Politecnico di Milano, che si è tenuto lo scorso settembre al Teatro Dal Verme. Nel suo discorso, il manager si è soffermato sulle qualità richieste per guidare con successo un’azienda nelle sfide che caratterizzano il mondo attuale, tra geopolitica, IA e sostenibilità. “Le persone, la curiosità e il coraggio sono tre elementi essenziali di un percorso di leadership che la tecnologia non potrà mai sostituire”, ha evidenziato Enrico Vita, rivolgendosi ai neo-manager. Un leader di successo non deve sempre avere tutte le risposte, il segreto sta nel circondarsi di persone più competenti e riuscire a costruire un team competitivo.

Enrico Vita: la crescita professionale al di fuori della zona di comfort

“I leader aziendali devono essere coraggiosi — ha ribadito Enrico Vitapoiché ogni carriera presenta dei momenti difficili e la crescita reale avviene fuori dalla nostra zona di comfort. Il mondo cambia più velocemente delle nostre certezze”. Davanti ai 300 studenti, l’AD e DG di Amplifon ha specificato come quello del manager sia un percorso caratterizzato da complicazioni, ma di crescita costante. Uno degli aspetti centrali per diventare un bravo leader è essere sempre pronti a imparare e a mettersi in discussione. “Non bisogna mai smettere di essere curiosi, di imparare e di sfidare se stessi”, ha affermato Enrico Vita. Secondo questi principi, tre aspetti come curiosità, coraggio e persone diventano strategici per intraprendere una carriera manageriale.

Lascia un commento