Fabrizio Ruggiero, AD di Edenred Italia, è stato intervistato da “Askanews” nel corso della 46esima edizione del Meeting di Rimini lo scorso agosto. Il manager si è soffermato sull’importanza dell’attuazione dell’articolo 46 della Costituzione come un modo per migliorare la rappresentanza dei lavoratori nelle aziende, sottolineando l’importanza del welfare come strumento per incrementare il loro benessere e la produttività aziendale.
Fabrizio Ruggiero: l’opportunità rappresentata dall’articolo 46 della Costituzione
All’interno della cornice della 46esima edizione del Meeting di Rimini, che si è tenuto dal 22 al 27 agosto, l’AD di Edenred Italia Fabrizio Ruggiero ha rilasciato un’intervista ad “Askanews”. L’azienda è leader in Italia del settore del welfare aziendale e, con oltre 40 anni di esperienza maturata nel settore, concentra il proprio sviluppo su una strategia incentrata sul miglioramento del benessere in azienda. “Oggi è l’occasione per approfondire l’implementazione dell’articolo 46 della Costituzione — ha ribadito Fabrizio Ruggiero — che definisce in maniera migliore come dare rappresentanza a lavoratori e alle associazioni all’interno del mondo dell’impresa”.
Fabrizio Ruggiero: il benessere dei lavoratori come leva per la crescita produttiva
Secondo Fabrizio Ruggiero, il benessere dei lavoratori è uno strumento concreto per migliorare anche le performance aziendali. In questa ottica, nell’eventuale attuazione dell’articolo 46 della Costituzione “vediamo una grande opportunità data da questa legge nel consentire la possibilità di nominare responsabili dei piani di welfare, ovvero persone che possano occuparsi dell’attuazione del welfare in azienda — ha aggiunto Fabrizio Ruggiero — e di come le politiche di benessere dei dipendenti portino anche ad miglioramento di produttività e dei risultati aziendali”.
