Categories: Comunicati Stampa

FME Education sostiene il Ministero della Salute e diffonde le regole da seguire

Mantenere le distanze, uscire di casa solo per ragioni improrogabili, lavarsi bene e spesso le mani: anche FME Education , in questo momento delicato, ha deciso di condividere le regole del Ministero della Salute in occasione della lotta al contagio da Covid-19.

FME Education: le indicazioni per proteggersi dal contagio

Da sempre FME Education si impegna per supportare insegnanti, studenti e famiglie lungo il percorso dedicato alla formazione e all’insegnamento, studiando soluzioni uniche e innovative per far sì che i giovani imparino divertendosi. In un periodo così particolare per l’Italia e per il mondo, l’Editore non si tira indietro: per contribuire a diffondere le corrette abitudini e precauzioni da impiegare per contenere il contagio da Covid-19, ha pubblicato sul suo canale Youtube un utile video illustrativo per spiegare a grandi e piccoli come proteggere sé e i propri cari. In linea con le direttive del Ministero della Salute, anche FME Education invita a non recarsi in ospedale in presenza di sintomi, ma ricorda invece i numeri da contattare per ricevere informazioni e assistenza (112, 1500). L’isolamento sociale è fondamentale, così come mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Importante è anche il corretto lavaggio delle mani, lo starnutire nel gomito o in un fazzoletto, l’igienizzare le superfici sulle quali studiamo e lavoriamo almeno una volta al giorno.

FME Education: l’offerta dedicata all’istruzione

Specializzata in formazione, FME Education progetta e realizza contenuti didattici innovativi da poter sfruttare sia in classe che durante lo studio da casa. L’offerta si rivolge infatti a insegnanti, studenti e famiglie. Il motto dell’Editore è “Imparare divertendosi!”: il connubio tra tecnologia e creatività infatti può rendere l’apprendimento più coinvolgente e la lezione più efficace. FME Education ha così dato vita alla piattaforma MyEdu, ambiente didattico digitale modulare che contiene un ampio repository di lezioni, esercizi, giochi e verifiche riguardanti tutte le materie della scuola dell’obbligo. Tutti i contenuti della piattaforma didattica proprietaria rispettano le più recenti Indicazioni Nazionali del MIUR. MyEdu School, MyEdu Plus e MyEdu Family sono i nomi delle piattaforme progettate dall’Editore che mettono sempre al centro le esigenze degli insegnanti, dei ragazzi e dei genitori.

webnewsoffice

Recent Posts

Sabrina De Filippis: Gruppo FS amplia la flotta con camion green per una logistica eco-sostenibile

Il Gruppo FS continua a fare passi da gigante nel percorso verso un futuro dei…

14 ore ago

Giuseppina Di Foggia guida Terna verso il traguardo dei 74 GW annui di rinnovabili

“Stiamo accelerando: da un Gigawatt nel 2021, tre nel 2022, lo scorso anno in Italia…

15 ore ago

Federico Motta Editore: l’enciclopedia, un patrimonio culturale imperdibile

Opera del sapere per eccellenza, l’enciclopedia è stata la concretizzazione del profondo e antico desiderio…

15 ore ago

Andrea Mascetti: accordo tra Finlombarda e Assintel per l’innovazione delle PMI

L'accordo firmato da Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda, con Assintel, società guidata da Paola Generali,…

15 ore ago

Luca de Meo (Renault Group): “Dai costruttori europei 250 miliardi per decarbonizzare il settore”

Il futuro dell’auto è nell’elettrico e l’industria europea è pronta a rispondere alle immense sfide…

17 ore ago

Gianpiero Strisciuglio: “Entro il 2030 la rete ferroviaria italiana sarà adeguata agli standard europei”

Attraverso le risorse del PNRR, RFI sta cambiando il volto del Paese: l’AD Gianpiero Strisciuglio…

17 ore ago