Comunicati Stampa

FME Education: lo studio in vacanza con la piattaforma MyEdu

Nata nel 2013, FME Education è specializzata in contenuti per la didattica digitale disponibili online per supportare bambini e ragazzi nello studio anche con i compiti delle vacanze.

Studio e vacanze, le proposte di FME Education

Con all’attivo numerose collaborazioni insieme al Ministero dell’Istruzione, FME Education è una realtà leader nell’ambito della didattica digitale, settore che nei mesi passati ha avuto un’enorme espansione dovuta alla chiusura degli istituti scolastici a causa della pandemia Covid-19. Con l’arrivo dell’estate, bambini e ragazzi si ritrovano come da tradizione alle prese con i compiti per le vacanze, che da sempre accompagnano gli studenti di tutte le età durante il periodo estivo. Ma, complice anche la rivoluzione apportata dalla didattica a distanza, ormai l’uso dei materiali digitali per l’apprendimento è entrato nelle abitudini di chi impara e di chi insegna: per questo FME Education ha da poco lanciato l’hashtag #InVacanzaConMyEdu, un’iniziativa che aiuta gli studenti ad esercitarsi durante l’estate con l’utilizzo del digitale. MyEdu è la piattaforma ideata dall’Editore digitale che mette a disposizione materiali interattivi, mappe concettuali, video, flashcards e tanto altro per “imparare divertendosi”, come recita il motto di FME Education. Per scoprire gli strumenti digitali che la Casa Editrice digitale ha messo a disposizione per tutti, basta andare all’indirizzo www.myedu.it/compiti.

FME Education: il progetto MyEdu per l’insegnamento a distanza

Utilizzando ambienti digitali aggiornati e al passo con i tempi, il progetto MyEdu consente di approcciarsi all’e-learning in maniera facile e intuitiva. Attiva dal 2013 nel settore della didattica digitale, FME Education ha sviluppato tre piattaforme: Family, School e Plus, ognuna delle quali personalizzabile a seconda delle diverse esigenze formative. Le piattaforme di FME Education si rivolgono infatti agli insegnanti, agli studenti e alle famiglie: MyEdu Family è ideata per gli studenti della scuola dell’obbligo, per supportarli nello studio e nella preparazione delle verifiche; MyEdu School è un progetto integrato per tutta la scuola composto non solo dai contenuti dell’Editore ma anche da seminari di formazione e laboratori per ragazzi; infine, MyEdu Plus è il sistema dedicato a chi insegna, che permette di strutturare lezioni personalizzate, anche con il supporto di una community di colleghi. A dimostrazione della qualità dei progetti e dei contenuti proposti da FME Education, numerose sono le iniziative effettuate in accordo con il Ministero dell’Istruzione, a cui si aggiunge la recente collaborazione con il programma TV La Banda dei FuoriClasse che, in onda su RaiGulp durante i mesi del lockdown, ha permesso agli studenti di proseguire da casa i percorsi formativi interrotti a causa dell’emergenza Covid-19.

webnewsoffice

Recent Posts

Sabrina De Filippis: Gruppo FS amplia la flotta con camion green per una logistica eco-sostenibile

Il Gruppo FS continua a fare passi da gigante nel percorso verso un futuro dei…

18 ore ago

Giuseppina Di Foggia guida Terna verso il traguardo dei 74 GW annui di rinnovabili

“Stiamo accelerando: da un Gigawatt nel 2021, tre nel 2022, lo scorso anno in Italia…

18 ore ago

Federico Motta Editore: l’enciclopedia, un patrimonio culturale imperdibile

Opera del sapere per eccellenza, l’enciclopedia è stata la concretizzazione del profondo e antico desiderio…

19 ore ago

Andrea Mascetti: accordo tra Finlombarda e Assintel per l’innovazione delle PMI

L'accordo firmato da Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda, con Assintel, società guidata da Paola Generali,…

19 ore ago

Luca de Meo (Renault Group): “Dai costruttori europei 250 miliardi per decarbonizzare il settore”

Il futuro dell’auto è nell’elettrico e l’industria europea è pronta a rispondere alle immense sfide…

21 ore ago

Gianpiero Strisciuglio: “Entro il 2030 la rete ferroviaria italiana sarà adeguata agli standard europei”

Attraverso le risorse del PNRR, RFI sta cambiando il volto del Paese: l’AD Gianpiero Strisciuglio…

21 ore ago