Leader nel settore della produzione tessile, Manteco continua a collezionare riconoscimenti per la sua eccezionale qualità: recentemente l’azienda ha infatti ricevuto il Premio “Aziende Eccellenti 2024” di Global Strategy. La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano presso la sede di Assolombarda nel corso dell’evento intitolato “La metamorfosi delle aziende familiari: evolvere fra tradizione, capitale umano e intelligenza artificiale”. Al dibattito ha preso parte anche il co-amministratore delegato di Manteco, Matteo Mantellassi, che ha discusso di sfide future e opportunità per le imprese.
Il premio è organizzato ogni anno dall’Osservatorio PMI di Global Strategy, che seleziona le aziende eccellenti in Italia attraverso una rigorosa metodologia basata sui dati di bilancio degli ultimi cinque anni. Quest’anno l’analisi ha riguardato oltre 70.000 aziende italiane con fatturato compreso tra i 25 e i 250 milioni di euro.
Solo le realtà che hanno superato i parametri di performance economico-finanziaria sono state riconosciute come “eccellenti”: aziende che non solo hanno resistito alla pandemia e alle tensioni geopolitiche recenti, ma che hanno anche trovato nuove opportunità di crescita rappresentando l’avanguardia dell’imprenditoria italiana.
Sul tema è intervenuta Antonella Negri-Clementi, AD e fondatrice di Global Strategy, che ha evidenziato come la tecnologia aprirà nuove prospettive in futuro: per questo le aziende devono sviluppare competenze e investire nelle risorse umane, “sempre più il vero valore differenziante per far leva sull’applicazione delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale”, ha specificato l’AD di Global Strategy.
Un gesto che unisce tecnologia, speranza e umanità. Grazie alla collaborazione con la FAI -…
MFE, dopo l’acquisizione di ProSiebenSat.1, diventa primo gruppo media europeo attivo in cinque Paesi: con…
“La ricerca scientifica nasce da una visione, un'ipotesi, una formulazione, un esperimento: la vera sfida…
Aggiornamento professionale, innovazione tecnologica e nuove opportunità di mercato: sono questi i temi al centro…
Nella prima gara del MACSE l’offerta ha superato di quattro volte la domanda: prezzi al…
Alessandro Benetton: “Capita nelle aziende che si fermi la voglia di andare oltre e si…