Emissione obbligazionaria da 540 milioni di euro per 2i Rete Gas, secondo operatore italiano nel settore della distribuzione di gas. La società controllata da F2i e Ardian ha effettuato tale operazione nell’ambito del programma Euro Medium Term Notes con risultati positivi, ovvero circa 2 miliardi di domanda complessiva. I termini dell’emissione sono i seguenti: tasso fisso e scadenza stabilita al 2 gennaio 2020, con uno spread di 80 punti base sul tasso mid-swap. Le obbligazioni verranno quotate al mercato regolamentato dalla Borsa irlandese a partire dal 2 dicembre 2014.
B.Imi, Bank of America Merrill Lynch, BnpParibas, Credit Agricole Cib, Mediobanca e Unicredit hanno curato il collocamento come joint lead manager e bookrunner. Tra gli assistenti di 2i Rete Gas si segnalano inoltre Studio Legale Associato Ashurst, Studio fiscale Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi e Associati e Studio Legale Linklaters.
Gianclaudio Neri, Amministratore Delegato della società, ha sottolineato l’importanza di questa operazione, che si caratterizza per l’ampia diversificazione geografica degli investitori. Una soddisfazione ancora più grande se si pensa ai risultati societari dell’anno, che si annunciano come superiori rispetto alle attese.
Sotto la guida di Claudio Riva, Riva Forni Elettrici ha raggiunto nel 2022 un fatturato…
Comtel, dopo la quotazione in Borsa, ha lanciato ComNext per sostenere le startup in ambito…
Dopo gli studi in Ingegneria Informatica e una tesi sull’uso dei Big Data per il…
Affrontate con efficacia crisi energetica e rincaro dei prezzi, Luca Dal Fabbro porta avanti il…
Fondatore di Ares Ambiente, Marco Nicola Domizio esordisce professionalmente nel 1995 collaborando con un’azienda attiva…
L’Università LUMSA ha lavorato in collaborazione con l’ANP a uno studio sul benessere dei DGSA…