Comunicati Stampa

Roma: Roberto Tomasi (ASPI) dona al Piersanti Mattarella nuovi strumenti digitali per la didattica

L’impegno sociale di ASPI, di cui Roberto Tomasi è Amministratore Delegato, ha permesso di donare all’Istituto “Piersanti Mattarella” di Roma nuove LIM e 5 laptop dedicati alla didattica.

Roberto Tomasi: ASPI contribuisce alla formazione dei giovani

L’Amministratore Delegato di ASPI (Autostrade per l’Italia), Roberto Tomasi, ha consegnato da pochi giorni tre nuove LIM (lavagne interattive multimediali) e 5 laptop all’Istituto “Piersanti Mattarella” del quartiere Casal Bruciato di Roma, dove si trova la sede del Gruppo. “La nostra azienda è attiva su tutto il territorio italiano e viviamo con responsabilità quanto possiamo costruire per il tessuto cittadino. Questo progetto rappresenta per noi l’occasione di contribuire alla formazione delle giovani menti che, anche attraverso questi strumenti, potranno accedere allo sviluppo che il digitale consente”, ha commentato Roberto Tomasi. Nei mesi scorsi ASPI ha consegnato ad altri 18 istituti scolastici diversi supporti digitali dedicati alla didattica, il progetto ha coinvolto in particolar modo l’I.C. Fraentzel che ha ricevuto in donazione 25 tablet e 5 LIM.

Roberto Tomasi: l’impegno sociale di ASPI

“ASPI stessa – ricorda Roberto Tomasista affrontando un percorso di trasformazione digitale che coinvolge tutte le strutture aziendali per offrire un servizio di qualità, rapido e sicuro agli utenti”. Secondo la Preside dell’Istituto, Antonia Marino, il progetto rappresenta “un’occasione preziosa” per la scuola, un “investimento di cui andranno a beneficiare i nostri alunni attuali ma anche su quelli che verranno”. “E’ un’iniziativa che abbiamo avviato lo scorso anno a supporto della didattica a distanza in periodo di pandemia e che riteniamo fondamentale portare avanti”, ha aggiunto Gianluca Orefice, Direttore Human Capital, Organization & HSE di Autostrade per l’Italia, sottolineando che l’azienda “è impegnata in un programma di formazione di tutti i lavoratori, a ogni livello e in collaborazione con il mondo della scuola e accademico”. L’iniziativa, che rientra in un percorso più ampio, permette dunque a Roberto Tomasi di portare avanti l’impegno sociale dell’azienda al fine di valorizzare il territorio.

webnewsoffice

Recent Posts

Cotral: potenziato il collegamento con Roma per il Giubileo dei Giovani

Nella settimana del Giubileo dei Giovani 2025, Cotral ha programmato un piano straordinario di mobilità…

2 giorni ago

Terna: il Gruppo guidato da Giuseppina Di Foggia ha emesso l’European Green Bond con tasso fisso al 3%

Terna, sotto la guida di Giuseppina Di Foggia, ha chiuso il collocamento del primo European…

3 giorni ago

Leadership e crescita industriale: il profilo manageriale di Flavio Cattaneo

Flavio Cattaneo (Rho, 27 giugno 1963) è un dirigente d’azienda italiano con un lungo percorso…

3 giorni ago

Tommaso Putin: le proposte di Serenissima Ristorazione contro lo spreco alimentare nelle scuole

Laboratori del gusto, campagne anti-spreco a premi e giornate tematiche: Serenissima Ristorazione, società di ristorazione…

3 giorni ago

LUMSA: prima tra le università non statali con 5.000 – 10.000 iscritti

Secondo la classifica Censis 2025/2026 delle Università italiane, LUMSA si conferma al primo posto degli…

3 giorni ago

Gianni Lettieri: una carriera costruita su visione, industria e patrimonio di valori

Nato a Napoli nel 1956, Gianni Lettieri incarna l’archetipo dell’imprenditore che ha saputo costruire il…

3 giorni ago