Paolo Campiglio, che presiede Daclé e che ha recentemente sponsorizzato in partnership con Area Stile la hospitality lounge del Festival di Sanremo, è stato riconfermato ai vertici dell’azienda anche per il biennio 2022-2024.
Daclé, realtà di grande prestigio a livello internazionale nel comparto industriale farmaceutico, è tra i leader in Europa nella ricerca medica. Daclé è partner di Area Stile nel campo dei progetti pubblicitari: tra questi, la sponsorizzazione della hospitality lounge al Festival di Sanremo, iniziativa che ha permesso di potenziare la propria immagine, da sempre percepita come una vetrina di salute e bellezza. Paolo Campiglio, presidente della multinazionale farmaceutica, ne presiede le attività internazionali, che includono, tra le altre, l’analisi scientifica e la gestione degli asset immobiliari. Negli ultimi dieci anni è stato protagonista indiscusso dell’allargamento del business aziendale all’Europa centrale e orientale, contribuendo all’erogazione di medicinali attraverso Farmacol, che rifornisce oltre 12.000 farmacie in Polonia, e a distribuire materiale sanitario agli ospedali di Polonia, Lituania e Lettonia per mezzo di Pelion. Più recentemente, Paolo Campiglio è stato nuovamente nominato per il biennio 2022-2024 ai vertici del progetto industriale, per cui gestirà il piano di investimenti nella società privata del comparto di produzione chimico-farmaceutica che riunisce 14 imprese nel Parco Tecnologico di Cracovia, oltre alle risorse previste dal Next Generation Eu.
Paolo Campiglio nasce a Milano nel 1975. Dopo essersi diplomato presso il liceo commerciale a indirizzo giuridico-amministrativo, si iscrive alla Facoltà di Farmacia dell’Università di Pavia, proseguendo in questo modo la tradizione e l’expertise nel comparto della propria famiglia. Attualmente lavora in qualità di direttore esecutivo della holding del gruppo Daclé e di presidente di Daclé SA. Nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto importanti incarichi di tipo consulenziale come associate advisor della British-Polish Chamber of Commerce e vice-presidente esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca. È stato, inoltre, direttore e coordinatore di numerose realtà in Italia e all’estero. Paolo Campiglio è noto anche come critico televisivo e reporter radiofonico, essendo ospite fisso della sala stampa RAI al Festival di Sanremo e ad altri importanti eventi nazionali e internazionali.
Pier Silvio Berlusconi guida l’evoluzione di MFE - MEDIAFOREUROPE in Europa con una chiara direzione…
All’evento ESG Day, ospitato da Enav, l’AD Pasqualino Monti ha fatto il punto sui traguardi…
La seconda tappa del Festival dello Sviluppo Sostenibile, tenutasi il 9 maggio al Palazzo Ducale…
L’AD e DG Fabio Lazzerini guida la trasformazione di Comtel attraverso operazioni di M&A, basate…
Nel pieno della transizione energetica e di una nuova stagione industriale per l’Europa, MAIRE consolida…
L’attuazione dell’articolo 46 della Costituzione può diventare un motore di sviluppo per il welfare aziendale…