Sky continua a rafforzare la sua posizione come punto di riferimento per gli appassionati di sport. Grazie anche al contributo di Marzio Perrelli, Executive Vice President di Sky Sport, il brand ha ampliato e potenziato la propria offerta, rispondendo con determinazione alla crescente competizione delle piattaforme di streaming. Il focus resta chiaro: offrire la più ampia copertura di discipline sportive, garantendo qualità e innovazione ai propri abbonati.
Nell’ultima stagione, Sky Sport ha raggiunto numeri impressionanti: ben 22 discipline diverse e oltre 13mila ore di eventi in diretta, pari a 35 ore al giorno di trasmissioni live. “Difficile trovare un’offerta del genere anche su scala internazionale”, ha dichiarato Marzio Perrelli in un’intervista rilasciata a “Prima Comunicazione”. La strategia di Sky Sport non è solo quella di ampliare il numero di eventi trasmessi, ma anche di arricchire la qualità della copertura con approfondimenti, talent, pre e post gara, rubriche e studi di alto livello grazie all’innovazione dello Sky Touch. “L’obiettivo che ci siamo prefissati – ha ribadito il manager – è stato quello di garantire al nostro abbonato la più vasta offerta di discipline sportive, di soddisfare la grande fame e passione per lo sport, durante tutto l’arco dell’anno, coprendo le manifestazioni più importanti a livello domestico e internazionale”.
Il calcio rimane il cuore pulsante della programmazione di Sky Sport, con una copertura totale delle competizioni europee e nazionali più importanti. L’attenzione del Gruppo si è però spostata anche sul tennis, con una proposta che include tutti i tornei Atp e Wta, le Finals e l’esclusiva di Wimbledon: “La nostra offerta di tennis, nel momento di massimo splendore del movimento italiano degli ultimi decenni, è davvero straordinaria”, ha confermato Marzio Perrelli. Anche gli sport motoristici stanno vivendo una fase di grande interesse, sia per la MotoGP sia per la Formula 1: i recenti successi dei team italiani hanno infatti contribuito a un incremento di audience e passione. “Ci aspettano stagioni entusiasmanti – ha quindi concluso Marzio Perrelli, ribadendo il forte interesse per il calcio – con tre classifiche europee, di tre campionati diversi con le squadre più forti del continente, in cui ogni partita è determinante. Porteremo nelle case dei nostri abbonati l’atmosfera che si respira negli stadi”.
Pier Silvio Berlusconi guida l’evoluzione di MFE - MEDIAFOREUROPE in Europa con una chiara direzione…
All’evento ESG Day, ospitato da Enav, l’AD Pasqualino Monti ha fatto il punto sui traguardi…
La seconda tappa del Festival dello Sviluppo Sostenibile, tenutasi il 9 maggio al Palazzo Ducale…
L’AD e DG Fabio Lazzerini guida la trasformazione di Comtel attraverso operazioni di M&A, basate…
Nel pieno della transizione energetica e di una nuova stagione industriale per l’Europa, MAIRE consolida…
L’attuazione dell’articolo 46 della Costituzione può diventare un motore di sviluppo per il welfare aziendale…