Gian Maria Mossa: “Abbiamo raggiunto nuovi massimi in termini di Totale attivi dei nostri clienti, sopra i 103 miliardi di euro, in termini di attivi gestiti in Lussemburgo, con oltre 23 miliardi di euro, e di servizi di investimento gestiti dall’Italia, con Gestioni Patrimoniali e Consulenza Evoluta che hanno superato i 23 miliardi di euro”.
Banca Generali ha chiuso il miglior dicembre della sua storia. Non nasconde la soddisfazione l’AD Gian Maria Mossa che, nel sottolineare il valore dei risultati, evidenzia il superamento dei target prefissati. “Abbiamo raggiunto nuovi massimi in termini di Totale attivi dei nostri clienti, sopra i 103 miliardi di euro, in termini di attivi gestiti in Lussemburgo, con oltre 23 miliardi di euro, e di servizi di investimento gestiti dall’Italia, con Gestioni Patrimoniali e Consulenza Evoluta che hanno superato i 23 miliardi di euro”, rimarca l’AD Gian Maria Mossa. “Siamo stati in grado di raggiungere non solo nuove vette di crescita di masse e flussi, ma anche in termini dimensionali attirando numerosi nuovi talenti tra giovani e profili d’esperienza allineati al nostro posizionamento di leadership nel private”, ha aggiunto rimarcando “la forza, il valore e l’unicità” del modello di Banca Generali.
Nel dicembre, che anche l’AD Gian Maria Mossa ha evidenziato essere “il migliore di sempre”, la raccolta netta di Banca Generali si attesta a 980 milioni (con un progresso del 18% su anno) portando il totale annuale a 6,6 miliardi (+14% a/a) e quindi ben oltre la guidance rivista a 6,5 miliardi. Estendendo lo sguardo al triennio 2022-2024 la raccolta netta cumulata, con il contributo del dato dello scorso anno, arriva a 18,2 miliardi: Banca Generali ha quindi raggiunto uno dei principali obiettivi di crescita definiti nel corrispondente piano triennale, nonostante uno scenario caratterizzato da difficoltà crescenti e che nelle sue fasi di avvio (il 2022 e parte del 2023) ha visto una delle peggiori crisi di sempre abbattersi sui mercati finanziari internazionali. Sfide a cui Banca Generali ha risposto con il “grande lavoro svolto dai nostri banker e della qualità delle soluzioni di investimento che abbiamo proposto al mercato” che, ricorda Gian Maria Mossa, nell’ultimo trimestre è stato portato avanti anche “a quattro mani con Generali per offrire una soluzione unica nel mondo dei wrapper assicurativi” permettendo all’Istituto di chiudere l’anno “con oltre 1 miliardo di raccolta netta sulle polizze”. E ora si guarda al 2025: il valore del modello di Banca Generali, “arricchito dal rinnovato impegno su molteplici progettualità a cui stiamo lavorando, ci danno grande fiducia sulla competitività e la capacità di continuare a sovraperformare il mercato”.
Powersoft acquisisce il 51% di K-Array con il supporto UniCredit e SACE, rafforzando il Made…
Euroristorazione trasforma la 16esima tappa del Giro d’Italia 2025 in un’esperienza sensoriale che unisce ciclismo…
Con l’Innovation Zone Adriatico, Terna promuove la crescita imprenditoriale nelle Marche attraverso ricerca, sperimentazione e…
Banca Generali riconosciuta “Eccellenza dell’Anno nel Private Banking”: la vision strategica di Gian Maria Mossa…
Fondata nel 1990, Amica Chips combina ricette innovative, processi sostenibili e strategia industriale per rafforzare…
Approfondisci le competenze di Marco Cerrina Feroni, dirigente di riferimento nel merchant banking e nelle…