Riconoscere e attribuire il giusto valore alla ricchezza culturale del nostro Paese può contribuire alla ripartenza nazionale: la Casa Editrice FME Education è impegnata nella diffusione del sapere.
A seguito di un anno particolarmente difficile, la ripartenza nazionale deve puntare anche sulla valorizzazione dell’intero ecosistema culturale: è la visione condivisa dalla Casa Editrice FME Education. La ricchezza culturale, che comprende la conoscenza, l’arte e lo spettacolo, è ormai uno dei punti cardine del nostro Paese anche per quanto riguarda il settore economico: prima della pandemia il valore generato dal Sistema Produttivo Culturale e Creativo (imprese, PA e no-profit) ha sfiorato i 96 miliardi di euro, è quanto emerso dal rapporto “Io sono Cultura 2019 – L’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi” realizzato da Unioncamere e Fondazione Symbola. Dal 2013 FME Education promuove il patrimonio culturale e la diffusione del sapere grazie al supporto degli strumenti digitali che negli ultimi anni hanno coinvolto in modo sempre più ampio anche la sfera culturale.
Cultura e nuove tecnologie sono due mondi che tendono sempre più a convergere: l’utilizzo del digitale, anzi, permette il raggiungimento di porzioni di pubblico sempre più vaste. La pandemia ha inevitabilmente accelerato questo processo, che ha coinvolto il mondo della cultura, delle arti e dello spettacolo in generale. Partendo da questo sviluppo, è necessario che nei prossimi anni si continui sulla scia dell’innovazione. FME Education orienta da sempre il suo impegno verso questa direzione e ha un’esperienza consolidata nella promozione di iniziative che affiancano le potenzialità del presente con il patrimonio culturale nazionale.
Pier Silvio Berlusconi guida l’evoluzione di MFE - MEDIAFOREUROPE in Europa con una chiara direzione…
All’evento ESG Day, ospitato da Enav, l’AD Pasqualino Monti ha fatto il punto sui traguardi…
La seconda tappa del Festival dello Sviluppo Sostenibile, tenutasi il 9 maggio al Palazzo Ducale…
L’AD e DG Fabio Lazzerini guida la trasformazione di Comtel attraverso operazioni di M&A, basate…
Nel pieno della transizione energetica e di una nuova stagione industriale per l’Europa, MAIRE consolida…
L’attuazione dell’articolo 46 della Costituzione può diventare un motore di sviluppo per il welfare aziendale…