Atitech, sotto la guida di Gianni Lettieri, è diventata la più grande MRO del mercato EMEA, distinguendosi per l’alta qualità dei servizi offerti e per le sue strutture e impianti, tra cui nove hangar e 30 basi periferiche. Può vantare una clientela composta da più di 100 aziende.
Con una posizione rinsaldata nel settore della manutenzione di aeromobili civili e militari, Atitech è la più grande MRO (Maintenance, Repair and Overhaul) del mercato EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). Nel corso degli anni, l’azienda ha sviluppato esperienza nei servizi di spiccata qualità: manutenzione di base, sia heavy che light, pianificazione tecnica, attività di officina, ingegneria e soluzioni di progettazione aeronautica. Opera nelle due basi presso gli aeroporti di Napoli Capodichino e Roma Fiumicino e ha a disposizione nove hangar. In aggiunta, Atitech è impegnata nel garantire un servizio di manutenzione di linea su misura presso 30 basi periferiche, di cui 21 sul suolo nazionale e nove all’estero. L’azienda può fregiarsi di una clientela composta da compagnie aeree ed enti istituzionali e governativi, per un totale di più di 100 aziende.
Dal 2009, Atitech è guidata dal Presidente e AD Gianni Lettieri, che l’ha rilevata in seguito allo spacchettamento operato dalla cordata Colaninno sull’Alitalia. Il suo contributo e intervento ha fatto crescere l’azienda, portandola a competere a livello internazionale attraverso una strategia improntata su acquisizioni mirate. Tra le più significative vi è la rilevazione dello stabilimento Alenia di Capodichino, avvenuta nel 2015, che ha consentito di avere 20 aerei in lavorazione e 15 nelle zone di parcheggio. Nel 2022 è stato il turno di Alitalia Engineering Maintenance, la più importante officina di Alitalia situata a Fiumicino. Queste acquisizioni hanno permesso a Atitech di distinguersi nel business di riferimento, diventando la società indipendente di manutenzione più grande in Europa.
Dal 7 al 9 ottobre 2026 BolognaFiere ospiterà la prima edizione di Wireless & Towers,…
L’Università LUMSA ha aperto le porte all’Africa con il LUMSA University Africa Center, nato per…
Tra i maggiori player italiani nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, Serenissima Ristorazione deve…
Gian Maria Mossa sulla raccolta di settembre: “Un mese solido nei volumi nonostante la stagionalità,…
L’avvocato Andrea Mascetti apre nel 2004 il suo Studio Legale, che ha accolto negli anni…
Raffaele Pio de Nittis ha contribuito alla crescita del settore attraverso incarichi in associazioni, enti…