Economia e Finanza

Il leader del food&beverage nel sud Italia Mebimport Group diventa S.p.A.

Mebimport Group, azienda leader del settore dell’importazione di bevande e alimenti, ha festeggiato i suoi 38 anni di attività con un evento speciale ospitato presso la Tenuta Moreno a Mesagne, in provincia di Brindisi. Durante la due giorni nazionale intitolata “Sinergy for the Future”, si sono confrontati i principali attori del settore, tra cui i rappresentanti di Coca Cola, Peroni, Pepsi e altre importanti realtà del settore. È stato anche un momento per condividere esperienze di vita e di lavoro, a partire dall’evoluzione stessa di Mebimport, che oggi si presenta come una società per azioni estremamente consolidata nel territorio meridionale.

Il percorso di crescita di Mebimport Group è stato un costante evolversi nel tempo, fino a diventare un punto di riferimento nel mercato del food&beverage del sud Italia. Partita come attività di vendita porta a porta negli anni Ottanta, l’azienda ha saputo ampliare la propria presenza sul territorio, aprendo sedi sia in Calabria che in Puglia. Grazie all’incontro con Nicola Insalata, è poi riuscita a consolidare la propria posizione e ad espandersi ulteriormente, diventando un unico grande marchio affermato nel settore.

Abbiamo raggiunto un fatturato di quasi 50 milioni di euro“, ha dichiarato il Presidente di Mebimport Group, Maurizio Zecca, durante la convention. “Negli anni di lavoro e sacrifici, siamo riusciti a diventare leader di mercato nel meridione d’Italia“, ha aggiunto l’amministratore Nicola Insalata. Un successo frutto di impegno, dedizione e visione, che ha reso Mebimport un punto di riferimento indiscusso nel settore.

La storia di Mebimport è quella di un’impresa che ha saputo crescere ed evolversi nel corso degli anni, mantenendo sempre saldi i valori che l’hanno contraddistinta fin dall’inizio. Dai primi passi nel settore della distribuzione di birre e bevande, fino all’apertura di sedi in diverse regioni del sud Italia, l’azienda ha saputo affermarsi come una realtà solida e capace di guardare al futuro con fiducia. Grazie alla cura del cliente ad ogni livello e alla costante ricerca di innovazione, può continuare a concentrarsi sulla propria crescita nei prossimi anni, confermandosi leader nell’ambito food&beverage.

webnewsoffice

Recent Posts

Lazzaro Ventrone: General Trasporti e FAI Bergamo insieme per i bambini del Papa Giovanni XXIII

Un gesto che unisce tecnologia, speranza e umanità. Grazie alla collaborazione con la FAI -…

2 giorni ago

Media: come Pier Silvio Berlusconi ridisegna il settore con il progetto europeo di MFE

MFE, dopo l’acquisizione di ProSiebenSat.1, diventa primo gruppo media europeo attivo in cinque Paesi: con…

2 giorni ago

Eni Award 2025, Claudio Descalzi: serve un ecosistema per far crescere l’innovazione

“La ricerca scientifica nasce da una visione, un'ipotesi, una formulazione, un esperimento: la vera sfida…

2 giorni ago

Applitech 2025: l’industria degli elettrodomestici si incontra a BolognaFiere dal 5 al 7 novembre

Aggiornamento professionale, innovazione tecnologica e nuove opportunità di mercato: sono questi i temi al centro…

2 giorni ago

Conclusa la prima gara del MACSE, l’AD e DG di Terna Giuseppina Di Foggia: forte interesse dal mercato

Nella prima gara del MACSE l’offerta ha superato di quattro volte la domanda: prezzi al…

5 giorni ago

Tra leadership e coraggio di cambiare: la vision di Alessandro Benetton a “Race Anatomy”

Alessandro Benetton: “Capita nelle aziende che si fermi la voglia di andare oltre e si…

5 giorni ago