Un nuovo successo per il Made in Italy tecnologico: Powersoft, azienda toscana leader nel settore dell’audio professionale, ha concluso con successo l’acquisizione del 51% delle quote sociali di K-Array, realtà d’eccellenza nel panorama pro-audio. L’operazione è stata resa possibile grazie alla strutturazione di due linee di finanziamento da parte di UniCredit per un valore complessivo di 20,2 milioni di euro, entrambe assistite al 50% dalla Garanzia di SACE.
“L’acquisizione di K-Array rappresenta per noi non solo un passaggio strategico fondamentale, ma anche un esempio virtuoso di come la collaborazione tra industria e sistema finanziario possa generare valore concreto”, ha dichiarato Luca Lastrucci, CEO di Powersoft.
Decisivo il ruolo del Gruppo assicurativo-finanziario, che attraverso la propria garanzia ha facilitato l’accesso al credito e sostenuto l’espansione industriale di una delle eccellenze italiane nel settore audio. “Siamo orgogliosi di supportare un’operazione finalizzata all’innovazione produttiva, che rafforza ulteriormente la competitività del settore pro-audio – ha fatto sapere il Relationship Manager Alessio Cerini – L’acquisizione di K-Array da parte di Powersoft è un chiaro esempio di come le imprese italiane possano crescere attraverso investimenti strategici in innovazione e sviluppo industriale. Noi di SACE, come partner per la crescita delle imprese, continuiamo a sostenere operazioni che valorizzano le eccellenze del Made in Italy e ne favoriscono l’espansione globale”.
Così come supporta la crescita delle imprese italiane, SACE investe ogni giorno sul proprio capitale umano, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e dinamico capace di stimolare la creatività, la collaborazione e la crescita professionale.
Per maggiori informazioni:
Euroristorazione trasforma la 16esima tappa del Giro d’Italia 2025 in un’esperienza sensoriale che unisce ciclismo…
Con l’Innovation Zone Adriatico, Terna promuove la crescita imprenditoriale nelle Marche attraverso ricerca, sperimentazione e…
Banca Generali riconosciuta “Eccellenza dell’Anno nel Private Banking”: la vision strategica di Gian Maria Mossa…
Fondata nel 1990, Amica Chips combina ricette innovative, processi sostenibili e strategia industriale per rafforzare…
Approfondisci le competenze di Marco Cerrina Feroni, dirigente di riferimento nel merchant banking e nelle…
Pietro Labriola ha evidenziato i progressi sul fronte MVNO e la stabilità ritrovata in TIM,…