Executive Manager

Terna: Stefano Donnarumma all’inaugurazione del nuovo asilo nido aziendale

“L’inaugurazione del nuovo asilo nido aziendale è un ulteriore segnale dell’attenzione di Terna verso i propri dipendenti e, in particolare, verso i colleghi con figli piccoli, che possono usufruire di una struttura all’avanguardia dal punto di vista sia pedagogico che della sostenibilità ambientale”: così Stefano Donnarumma, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, ha commento l’inaugurazione del “MiniWatt”, il nuovo asilo aziendale realizzato presso la sede centrale.
Il progetto sposa a pieno i valori del Gruppo e rappresenta un supporto concreto alla natalità, all’occupazione femminile, alla sostenibilità e all’innovazione architettonica. L’asilo potrà ospitare fino a 23 bambini dai 6 ai 36 mesi, così da aiutare i dipendenti a conciliare ancor meglio lavoro e vita privata.
“È grazie alle persone di Terna, e alle loro competenze tecniche e abilità, che sarà possibile realizzare un sistema elettrico sempre più efficiente, affidabile e decarbonizzato”, ha dichiarato Stefano Donnarumma. In Terna lavorano oltre 4.900 persone al momento, secondo l’ambizioso programma di evoluzione culturale orientato al mindset e denominato “New Ways of Working”: l’obiettivo è concentrare sempre più l’attenzione sulla persona, così da arrivare al coinvolgimento attivo e consapevole per abilitare al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo.
In quest’ottica, il progetto dell’asilo nido assicura un sostegno importante sia ai giovani genitori, che possono dedicarsi al lavoro senza pensieri, sia ai piccoli ospiti, che soggiornano in una struttura di qualità in termini estetico-funzionali e per quanto riguarda sicurezza e sostenibilità. L’asilo nido segue il progetto educativo incentrato sul tema della “biofilia”. È caratterizzato da elementi di arredo atossici, che favoriscano la sperimentazione e il gioco. Al suo esterno inoltre verrà allestito un orto a misura di bambino, utile per assecondare i naturali ritmi di sviluppo.

Per maggiori informazioni:
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/postit/Terna/2021/09/15/terna-inaugurato-a-roma-il-nuovo-asilo-aziendale_65ba9151-f89a-420b-ab3a-f91c2073d89d.html

webnewsoffice

Recent Posts

Università LUMSA: formazione e cultura della decisione nel corso Scuola di Decisioni

Sotto il partenariato dell’Università LUMSA, è stata avviata Scuola di Decisioni, il nuovo corso di…

5 ore ago

Raffaele Pio De Nittis: dalla Camera di Commercio di Foggia alla leadership nel welfare regionale

Nel corso della sua carriera manageriale e istituzionale, Raffaele Pio De Nittis è stato nominato…

7 ore ago

Allenarsi ma con stile: la nuova partnership tra McFIT e Kappa

L’allenamento diventa un’esperienza che fonde benessere ed estetica: McFIT, la più grande catena di palestre…

7 ore ago

Lazzaro Ventrone: General Trasporti e FAI Bergamo insieme per i bambini del Papa Giovanni XXIII

Un gesto che unisce tecnologia, speranza e umanità. Grazie alla collaborazione con la FAI -…

2 giorni ago

Media: come Pier Silvio Berlusconi ridisegna il settore con il progetto europeo di MFE

MFE, dopo l’acquisizione di ProSiebenSat.1, diventa primo gruppo media europeo attivo in cinque Paesi: con…

2 giorni ago

Eni Award 2025, Claudio Descalzi: serve un ecosistema per far crescere l’innovazione

“La ricerca scientifica nasce da una visione, un'ipotesi, una formulazione, un esperimento: la vera sfida…

2 giorni ago