Comunicati Stampa

Valeur Group acquisisce LinkedTrade: il commento del CEO Lorenzo Vangelisti

Valeur Group acquisisce LinkedTrade e integra la piattaforma FinTech per l’offerta di prodotti strutturati: "Un grande passo avanti per ampliare la nostra offerta di soluzioni d’investimento e il nostro profilo tecnologico".

Valeur Group: l’acquisizione di LinkedTrade, i dettagli dell’operazione

Per Valeur Group l’acquisizione di LinkedTrade rappresenta "un grande passo avanti per ampliare la nostra offerta di soluzioni d’investimento e il nostro profilo tecnologico". Lo ha sottolineato il fondatore e CEO Lorenzo Vangelisti in merito all’operazione annunciata lo scorso 20 maggio dal gruppo indipendente specializzato in asset management e trading. L’acquisizione permetterà a Valeur Group di disporre delle competenze tecnologiche della "piattaforma digitale leader nell’industria" della FinTech londinese ottenendo maggiore efficienza, riducendo i rischi operativi e aumentando il numero di canali di distribuzione. In base all’accordo, LinkedTrade manterrà la sua indipendenza mentre il gruppo fondato da Lorenzo Vangelisti continuerà a investire nello sviluppo della piattaforma SaaS multi-dealer, leader nella trasformazione digitale del settore dei prodotti strutturati.

Valeur Group: il profilo del gruppo specializzato in asset management, trading e consulenza

"Siamo fieri di questo accordo che da un lato ci consente di offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo e dall’altro rappresenta il punto di partenza per sviluppare ulteriormente la tecnologia di LinkedTrade", ha aggiunto il fondatore e CEO di Valeur Group Lorenzo Vangelisti parlando dell’acquisizione di LinkedTrade, FinTech company con sede a Londra che attraverso meccanismi automatici end-to-end di ideazione, determinazione prezzi, negoziazione e monitoraggio di prodotti strutturati li rende disponibili a tutti gli investitori con un elevato livello di trasparenza rispondendo alle esigenze dei clienti. Specializzato in asset management, consulenza, trading, ricerca e real estate, Valeur Group è un gruppo indipendente specializzato in asset management, advisory, risk management, trading, strutturazione di fondi di investimento e real estate. Fondato nel 2010, il Gruppo ha un’impronta europea, con presenza in Svizzera, Regno Unito e Lussemburgo. Grazie alle competenze ed alla profonda esperienza del suo Team, Valeur propone soluzioni ad alto valore aggiunto per strutturare strategie e prodotti di investimento personalizzati. L’ offerta di servizi e prodotti d’investimento spazia tra tutte le classi d’attivo e diversi stili di gestione.

webnewsoffice

Recent Posts

Università LUMSA: formazione e cultura della decisione nel corso Scuola di Decisioni

Sotto il partenariato dell’Università LUMSA, è stata avviata Scuola di Decisioni, il nuovo corso di…

9 ore ago

Raffaele Pio De Nittis: dalla Camera di Commercio di Foggia alla leadership nel welfare regionale

Nel corso della sua carriera manageriale e istituzionale, Raffaele Pio De Nittis è stato nominato…

10 ore ago

Allenarsi ma con stile: la nuova partnership tra McFIT e Kappa

L’allenamento diventa un’esperienza che fonde benessere ed estetica: McFIT, la più grande catena di palestre…

10 ore ago

Lazzaro Ventrone: General Trasporti e FAI Bergamo insieme per i bambini del Papa Giovanni XXIII

Un gesto che unisce tecnologia, speranza e umanità. Grazie alla collaborazione con la FAI -…

2 giorni ago

Media: come Pier Silvio Berlusconi ridisegna il settore con il progetto europeo di MFE

MFE, dopo l’acquisizione di ProSiebenSat.1, diventa primo gruppo media europeo attivo in cinque Paesi: con…

2 giorni ago

Eni Award 2025, Claudio Descalzi: serve un ecosistema per far crescere l’innovazione

“La ricerca scientifica nasce da una visione, un'ipotesi, una formulazione, un esperimento: la vera sfida…

2 giorni ago